Mux La7 A-B

oznerol

Digital-Forum Senior
è da questa mattina ke i canali dei mux La7 non si vedono e sono senza segnale !ke sia una cosa provvisoria , e ke capita solo a me o stanno facendo qualcosa?(zona Treviso provincia)

io ricevo solo il mux B il segnale è al 67% la qualità è al 98% però non trova nessun canale quelli che ho memorizzato li vedo a schermo nero.

secondo me stanno facendo degli spostamenti mettendo tutto sul mux
perchè penso che vogliano usare solo una frequenza

oznerol ha scritto:
propio ora è ritornato il segnale ! cambiamenti non ne ho visti, sara stato un guasto ciao

mi hai anticipato!!

pensavo che stavano spostando qualche altro canale sul B

di nuovo però ho trovato le applicazioni su la7cartapiù new

gianluca77 ha scritto:
mi hai anticipato!!

pensavo che stavano spostando qualche altro canale sul B

di nuovo però ho trovato le applicazioni su la7cartapiù new
ma applicazioni come? uguali al canale CartapiùA

oznerol ha scritto:
è da questa mattina ke i canali dei mux La7 non si vedono e sono senza segnale !ke sia una cosa provvisoria , e ke capita solo a me o stanno facendo qualcosa?(zona Treviso provincia)
Ho verificato ora, tutto ok sia il mux a che il b ;)

Telecom Italia ha 2 sole reti televisive analogiche e quindi non credo sia tenuta a spegnere MTV... poverini già si lamentano di avere solo 2 canali
e un'altro glielo volete togliere?

fano

@Peder
Possibile quello che dici te riguardo il mux digitale: infatti, il mux B è privo di concessione nazionale, e sarà prima o poi soppresso.

...ne hanno spenta una analogica anche loro: l'ex Elefante diventato poi Flux ed infine digitalizzato.
Poi non possiedono concessioni per 4 reti nazionali (fra analogiche e digitali) ma solo per 3...
A meno che non decidano di realizzare la 4°rete (mux B) a livello regionale...(come ho sentito per il FVG)

Peder ha scritto:
Telecom può avere solo due frequenze in totale, tra analogico e digitale terrestre: in questo momento ne ha quattro (La 7 analogico, MTV analogico, mux A dtt, mux B dtt)!

:eusa_naughty:
Non diciamo castronerie......il B se e quando arriverà alla copertura richiesta gli danno la licenza

Programmi in chiaro

Stamattina Cartapiù A era visibile in chiaro (cartoni educativi), anche senza carta inserita (che io, tra l'altro, non ho). Il banner, poi, riportava: "Nessun evento in programmazione su questo canale". Può essere un errore tecnico, sì, fatto sta che ci sono senz'altro lavori in corso su quei mux. Secondo voi perchè il nuovo canale si chiama "New" e non "F"? Quanto allo sposatmento di La/ e MTV sul mux B, l'esigenza, secondo me, è quella di evitare l'oscuramento durante le partite, lasciando per di più banda libera sul Mux A. Comunque sono certo che arriveranno novità.

Anche da me... entrambi i mux la 7 li ricevo a mala pena ma senza vederli per la scarssima qualità video :crybaby2:
Fino all'altro giorno li vedevo senza problemi!

Hanno rimesso apposto l'audio di Qoob :eusa_dance: :icon_thumleft:
"Elementary Stream PID 271 (0x010f) MPEG-1 Audio
MPEG1 Audio: Bitrate 384 Kbps Sample Rate 48 KHz
MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo"
:eusa_boohoo:

Avevo segnalato la cosa sia a TIMedia che Qoob, evidentemente mi hanno ascoltato :D

paolo68 ha scritto:
Quanto allo sposatmento di La/ e MTV sul mux B, l'esigenza, secondo me, è quella di evitare l'oscuramento durante le partite, lasciando per di più banda libera sul Mux A
Quindi per evitare oscuramenti durante le partite oscuriamo sempre???
Geniale!:eusa_wall: :eusa_wall:

Dov'è?

BillyClay ha scritto:
Quindi per evitare oscuramenti durante le partite oscuriamo sempre???
Geniale!:eusa_wall: :eusa_wall:

E' la dura legge del mercato... il calcio tira quasi più che un pelo di... (come si dice dalle mi' parti :D ), anche se sinceramente, se questa fosse la spiegazione, il risultato non è certo dei più esaltanti... :icon_twisted:

Comunque complimenti, questa discussione è molto interessante: io sto a Firenze (un si fosse 'apito! :icon_cool: ) e denuncio lo stesso stato confusionale dei MUX di Telecom. Sentite un pò cosa mi è successo...

Indietro
Alto Basso