Mux la7 b in provincia di catania. E' comparso e poi se ne è andato

Davidan92

Digital-Forum New User
Salve Ragazzi. Abito ad Aci Sant'Antonio, un paesino in provincia di Catania. La mia zona ha sempre ricevuto i mux RAI B, MEDIASET1 e LA7 A. Stranamente l'altro ieri verso le 16 e 30, decido di effettuare una risintonizzazione dei canali e con grande colpo di scena, vedo ricevere anche il mux LA7 B che non ho mai preso in vita mia. I canali si riescono a vedere in maniera discreta per circa un ora, poi il segnale inizia a peggiore progressivamente fino a che scompare definitivamente. Ora, perchè è accaduto un fatto simile che mi ha illuso per un ora, di poter vedere i tanti agognati canali di Sportitalia ? Ci sono speranza di un ritorno del segnale ? Era una prova e basta ?

Al 99,9% non si è trattato di una prova,bensì di un segnale ricevuto per PROPAGAZIONE STAGIONALE proveniente da chissà quale sito trasmittente più lontano,con la contemporanea scomparsa di interferenze su quello stesso canale o attenuazione dell'eventuale segnale presente in precedenza (se scrivi su che canale hai ricevuto il Mux e con che antenna magari possiamo ipotizzare da dove hai ricevuto)
pgxx

Secondo me stanno facendo dei lavori, perché oggi mi è scomparso tutto il timb1 (la 7 b) senza alcuno motivo e anche risintonizzando più volte non compare più :eusa_wall:
Nessuno ha lo stesso problema o sa perché?

Ultima modifica:
Purtroppo i canali mi sono scomparsi automaticamente e inoltre il decoder con i quali gli avevo ricevuti è uno di quelli incorporati nei vecchi televisori samsumg del 2008. Quindi non sarei stato ugualmente in grado di fornirti queste informazioni considerando che il canale lo posso vedere solo durante la risintonizzazione. Ma scusa la domanda. Ciò che hai descritto tu pgxx, ovvero di questa sorta di propagazione stagionale, cos'è ben preciso ? Non sono molto esperto.

..io abito a san nicolo',vicino ad aci s. antonio, ed il segnale di timB, che l'amico davidan92 credo sia il ch27 O da valverde. xchè qualche volta ho fatto un tentativo con una antenna (tipo quelle da interno) e non con la condominiale, puntando su valverde e l'ho preso con buona qualità!

Indietro
Alto Basso