MUX LA7 (CH 22 e 4° BANDA)

ataru99it

Digital-Forum New User
Salve, ho un problema con LA7, non riesco a ricevere alcun segnale nonostante riesca a vedere (con l'antenna a larga banda) anche canali

CIVITAVECCHIA M.PARADISO 22 H digitale
CIVITAVECCHIA PARADISO 40 H analogico

che il mio amplificatore non riceva canali di 4° banda? Non ci sono etichette, esiste qualche filtro?

l'antenna a banda larga fa entrare molto segnale da direzioni diverse da quella cui è puntata "sporcando" il segnale desiderato che se di poca potenza rischia di non essere agganciato dal ricevitore.
Intanto dovresti vedere cosa ricevi in analogico sul canale di la7 dtt perche potrebbe essere un canale analogico che interferisce.
Per essere ottimale dovresti vedere un effetto neve perfetto e omogeneo.
Se ci sono interferenze hai bisogno di un'antenna più direttiva.

ataru99it ha scritto:
Salve, ho un problema con LA7, non riesco a ricevere alcun segnale nonostante riesca a vedere (con l'antenna a larga banda) anche canali

CIVITAVECCHIA M.PARADISO 22 H digitale
CIVITAVECCHIA PARADISO 40 H analogico

che il mio amplificatore non riceva canali di 4° banda? Non ci sono etichette, esiste qualche filtro?
Il problema potrebbe essere che dal monte argentario c'è sempre la7 in verticale sulla stessa frequenza che può interferire sulla qualità.Ti mando sul link per verificare.Ciao
http://www.otgtv.it./LA/civitavecchia.html
http://www.otgtv.it./LA/tarquinia.html

...

Già io mi ero basato su quello che riporta www.dgtvi.it... che la polarizzazione era O ed avendo l'antenna su 4° banda "V" non mi preoccupavo di interferenze.

Ora se filtro l'antenna a larga banda evitando che prenda la 4° potrebbe funzionare? Come potrei fare?

ataru99it ha scritto:
Già io mi ero basato su quello che riporta www.dgtvi.it... che la polarizzazione era O ed avendo l'antenna su 4° banda "V" non mi preoccupavo di interferenze.

Ora se filtro l'antenna a larga banda evitando che prenda la 4° potrebbe funzionare? Come potrei fare?

Sicuramente tu la quarta banda ce l'hai puntata sul monte argentario in verticale, dove ci trasmette anche la7 in dvb ,avendoci un'altro segnale sulla stessa frequenza da pian paradiso che è più vicino a Civitavecchia si interferiscono da soli. Pensa te che cervelloni!!!La prova che puoi fare è di aggiungere un antenna direttiva di quarta banda,metti un filtro per la frequenza 22 e la installi verso pian paradiso in orizzontale,visto che la potenza è superiore per la vicinanza rispetto al 22 dell'argentario.Ciao

Indietro
Alto Basso