Mux la7 in provincia di Napoli

egiovanni85

Digital-Forum Master
A quanto pare dopo la chiusura delle trasmissioni sulle frequenze dell'analogico da parte della magistratura la7 in tempo record ha attivato un mux ai camaldoli!!!:5eek:
Mediaset dovrebbe prenderli ad esempio per la velocità di risoluzione di determinati problemi.... non mi risulta che dal 63 dei camaldoli ci sia qualcosa verso l'hinterland napoletano

Ad Acerra e' comparso la7 con tutti i Carta+ ...... mitico :D

Anche se ieri pomerigio ad esempio diceva che le trasmissioni sul digitale terrestre riprendervano alle 23 :eusa_wall: :eusa_wall:

Qualcuno mi sa spiegare perchè?

Ora aspettiamo solo i premium.... anche se io credo ci vorra ancora almeno un annetto come previsto dal calendario delle switch on :D (Credo sia piu giusto chiamarlo così) dato che sono molto piu numerose le frequenze da accendere che quelle da spegnere al termine della prima fase!!!

ma su quale canale e chi c'era su quella frequenza???? qualche dettaglio in più non guasterebbe per la completezza dell'informazione...

egiovanni85 ha scritto:
A quanto pare dopo la chiusura delle trasmissioni sulle frequenze dell'analogico da parte della magistratura la7 in tempo record ha attivato un mux ai camaldoli!!!:5eek:
Mediaset dovrebbe prenderli ad esempio per la velocità di risoluzione di determinati problemi.... non mi risulta che dal 63 dei camaldoli ci sia qualcosa verso l'hinterland napoletano

Ad Acerra e' comparso la7 con tutti i Carta+ ...... mitico :D

Anche se ieri pomerigio ad esempio diceva che le trasmissioni sul digitale terrestre riprendervano alle 23 :eusa_wall: :eusa_wall:

Qualcuno mi sa spiegare perchè?

Ora aspettiamo solo i premium.... anche se io credo ci vorra ancora almeno un annetto come previsto dal calendario delle switch on :D (Credo sia piu giusto chiamarlo così) dato che sono molto piu numerose le frequenze da accendere che quelle da spegnere al termine della prima fase!!!

Scusate se mi autoquoto.....(volevo sottoporvi altri quesiti) forse ho presunto troppo dicendo che si tratta dei camaldoli.... qualcuno puo confremarlo?

Che ne dicono gli amici dell'hinterland?

su che canale è stato attivato il mux la7 A? Non penso sul 68
ciao

Il 3d l'avevo letto ma non mi sembrava dicesse nulla di ciò....
Semplicemente volevo chiederti se SEI SICURO CHE ABBIANO ACCESO SU CAMALDOLI UN NUOVO CANALE? (o sono solo ipotesi o deduzioni). Se sei sicuro potresti anche specificare QUALE CANALE e che mux (A o B) se no si finisce col parlare sempre per sentito dire o per supposizioni, quindi in fin dei conti di niente.

Ultima modifica:
Eh giovà ci dici le cose a spizzichi e mozzichi , o dici tutto o niente, :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: su che frequenza 66 o G , la 66 dovrebbe essere Faito , ma tu li non prendi dal Faito:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: , la G dal Monte Somma, località S.Maria a Castello.

Allora che frequenza è quella che ti ha portato i Cartapiù in casa? :D :D :D ;)

Pardon Per la lentezza della risposta!!!
Ma non ero a casa...

Ok Il mistero sembra presto svelato Il Ch è G
E considerando che sul mio lcd con digitale integrato mi da la max!!! :5eek:
Cioè 100% :5eek: di segnale e qualità :5eek: :5eek: :5eek:
Si tratta di sicuro di santa maria a castello, dato che ho il monte somma proprio in faccia,
l'unica cosa strana xò è che io ho un antenna condominiale puntata verso i camaldoli e non e' stato spostato niente.
Poi resta da capire xkè le trasmissioni dicevano "riprenderanno alle 23"
E gli altri cosa vedono!!

io La7 Cartapiù non l'ho mai beccato ne sul Vhf G ne sul 66 , ho preso per poco l'altro mux sul 37 sia dal Faito che dai Camaldoli (5 Giorni) ora neanche più quello, ma visto le difficoltà di questa emittente mi sa che hanno altro a cui pensare.

Bhe io nn ci capisco piu niente con questo digitale!!!
La differenza di copertura di un mux e' troppo elevata anche a poche decine di metri.....
CIo significa affidabilità ZERO!!

egiovanni85 ha scritto:
Ok Il mistero sembra presto svelato Il Ch è G
Veramente secondo OTGTV il G era già attivo da tempo, ma probabilmente spesso nn lo vedi per le interferenze di un'altra emittente digitale locale sullo stesso canale....
A Napoli è un vizietto molto comune...

BillyClay ha scritto:
Veramente secondo OTGTV il G era già attivo da tempo, ma probabilmente spesso nn lo vedi per le interferenze di un'altra emittente digitale locale sullo stesso canale....
A Napoli è un vizietto molto comune...

Vero ! Ma ho letto un mesetto fa che da circa un anno questo mux su questa frequenza non trasmetteva. (letto su un 3d di questo forum).;)

la7

ciao ragazzi,
ho letto del digitale terrestre la7...sul sito "verifica copertura" mi da' 100% con segnale proveniente da santa maria castello (credo sia monte somma?!)
allora...io sarei intenzionato a sperimentarlo...(visto che mediaset premium è out!)...con i canali CARTAPIU'...

quindi sapete dirmi con sicurezza se è visibile in tutta acerra?zona parco gravina?io abito lì...

attendo notizie,per favore fatemi sapere...

così corro a comprarmi il decoder (ne ho visti alcuni su ebay davvero niente male con IRDETO e compatibili la7),smart card da 21 euro...e pacchetto campionato a 99...davvero non male...

invece del solito e fisso abbonamento annuale di sky...

dai son qui...rispondetemi

La7 Cartapiù Pomigliano d'Arco

Io un due o tre anni fa riuscii ad agganciare il mux di la7 Cartapiù sul ch G (203.5 Mhz), ma era praticamente inguardabile, con ampi squadrettamenti, e interruzioni continue dell'audio, forse perchè lo agganciavo di rifelsso, dal momento che ho antenna centralizzata con elemento Yagi di 3a e 4a banda su Montevergine.

Ad ogni modo più tardi farò una prova per vedere se si aggancia di nuovo, e poi posterò i risultati del tentativo.

Ho provato a vedere se sul canale G (203.5 Mhz), il mio decoder riuscisse ad agganciare il segnale di La7 Cartapiù, ma niente non si aggancia, nessun segnale, forse perchè i due canali G di La7, uno dai Camaldoli, e l'altro da S.Maria a Castello (Monte Somma) si annullano tra di loro, questo almeno a Pomigliano d'Arco, visto che il Monte Somma è ad 8 Km di distanza mentre la postazione dei Camaldoli dista 12 km.

Se almeno uno dei due segnali fosse abbassato alla potenza necessaria per servire solo alcune zone, forse l'altro si potrebbe ricevere, anche se probabilmente potrebbero verificarsi problemi d'interferenza.

credo che La7 ha fatto proprio come dici e forse lo sta a fa anche con il 37 per l'altro mux. Se è così sono degli emeriti cre..ni.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :5eek:

Ciao Telepulce io (zona a for a port):D punto su camaldoli e prendo max segnale e qualità, credo che al parco gravina sia lo stesso, dato che ho un amico che li aggancia come me insieme ai gallery (cioe dfree) il mux 2 della mediaset e l'1 della rai.
Un un altro amico carissimo nei pressi di località spiniello che ne prende ancora di piu!!!
Senza contare che alcune persone al prolungamento di via volturno prendono anche i premium:crybaby2: .
L'unica soluzione certa pero' e' farti prestare un decoder e provare prima dell'acquisto dato che dipende da molti fattori... puntamento... qualità dell'impiano ecc...

Una cosa è certa se il segnale e' al 100% in qualità e potenza allora c'è!! E al parco gravina è così!

Indietro
Alto Basso