Mux locali e copertura in Umbria

Bryan_Fuller

Digital-Forum Senior
C'è qualcuno in Umbria che riceve Multiplex locali (se esistono)? Tipo i canali UmbriaTV, Telestudio, Rete37...?
Poi un'altra domanda: voi dalle vostre parti quali Mux ricevete e dove puntate?

Per ora RETESOLE e' l unica che a un MUX dal Subasio, e trasmette solo la notte. Per le altre mi sa' che dobbiamo aspettare il 2012. Non hanno capito che attivando un mux per tutto il giorno,poi la banda restante la possono vendere ad altre emittenti, intascando qualche euro. SE HO DETTO UNA CAVOLATA VI PREGO DI CORREGGERMI.

A Terni sul ch.55 trasmette 24/24h in digitale TeleGalileo (presente anche sul ch.42 ma in analogico)

Si ho visto che a Terni ci sono molti canali locali che trasmettono in digitale... solo qui in provincia di Perugia non ce n'è nessuno!

Confermo che TeleGalileo è presente in digitale 24h su 24, mentre TeleTerni fa test solo notturni.

Poi esiste il Mux di RTV38 (emittente toscana) anch'essa attiva 24h.

Per il resto qui a Terni si prendono tutti i mux nazionali tranne quello di ReteA

Ciao

Tutti i Mux nazionali? E io che sto a pochi passi da Perugia ne prendo la metà... Comunque qualcuno sa se qualunque emittente abbia intenzione di attivare nuovi ripetitori qui in Umbria nel fututo prossimo?

Bryan_Fuller ha scritto:
C'è qualcuno in Umbria che riceve Multiplex locali (se esistono)? Tipo i canali UmbriaTV, Telestudio, Rete37...?
Poi un'altra domanda: voi dalle vostre parti quali Mux ricevete e dove puntate?

Ciao Bryan_Fuller.

Io ricevo questi canali singoli e non Multiplex, che trasmettono solo di notte:
ch 39 Retesole (Monte Subasio)
ch 64 Umbria Tv (Lacugnano)

Per quanto riguarda i Multiplex nazionali:
ch D La7 A (Lacugnano)
ch 36 D-Free (M.Subasio)
ch 44 Mediaset A (M.Martani)
ch 46 Mediaset A (M.Subasio)
ch 55 Mux Rai A (M.Martani)
ch 58 La7 A (M.Martani)
ch 65 Mediaset B (M. Martani) da capire da dove viene il segnale.
ch 69 Mux Rai B (M.Subasio)

ch G Tef channel (Pila-S.Florio) che io non prendo.

Periferia di Perugia.

Ciao ;)

Anche io periferia di Perugia, prendo solo il Mediaset 1 (però dal CH 41, ma arriva anche il 46), il Mediaset 2 dal CH 65 e il D-Free (che qualche volta squadretta da paura) dal CH 36.
Mai sentito parlare di Mux Rai, o La 7.
Ma voi dove puntate?

Gubbio:

H1 - Rai Mux B
21 - La 7 A (Timb2)
55 - Trg (solo test notturni)
65 - Mediaset Dvb 2
69 - D-Free

poi abbiamo sul
41 - Mediaset Dvb-H

inoltre da circa 6 mesi sul quando si fa la sintonizzazione il decoder si ferma sul 50, aggancia il segnale ma non sintonizza nulla e poi prosegue.

Bye
Andrea

Nella mia zona riceviamo i segnali tutti da una unica postazione, al max qualcuno ha girato le antenne verso i martani per prendere il calcio di mediaset, ma il 99% della gente ce le ha puntate tutte verso lo stesso sito (Montanaldo e colline limitrofe)

Bye

Vorrei provare a puntare tutto sul Subasio, visto che come giro l'antenna vedo comunque Mds1 dall'Amiata e il Mds2 dai Martani.

Secondo il sito otgtv.it è stata digitalizzata anche tlc Telecampione sul ch66 dal M. Martano ma io per ora lo ricevo solo in analogico :doubt:

stefano980 ha scritto:
Secondo il sito otgtv.it è stata digitalizzata anche tlc Telecampione sul ch66 dal M. Martano ma io per ora lo ricevo solo in analogico :doubt:

Sono i test notturni Nitegate.

Pero' non trasmettono tutte la notti perchè è due giorni che lascio acceso il DVD recorder e niente segnale digitale. :eusa_think:

CH 32 Monte Peglia (Nuovi Canali)?

Ciao a Tutti.

Questa sera risintonizzando i vari decoder e tv,
mi sono comparsi 3 nuovi canali:

Telemarket 2 LCN: 850
Telemarket LCN: 851
7 Gold LCN: 852

La frequenza dovrebbe essere:
CH 32 Monte Peglia S.Venanzo Terni (TR).

Sono di Perugia e quindi mi pare, un po' strano,
averli sintonizzati, perche' sono un po' fuori dalla mia portata,
infatti non ho segnale.

Qualche info ?

Grazie anticipatamente.

Ciao;)
max

Indietro
Alto Basso