Mux mediaset 1 - Castel San Pietro Terme (BO)

itwt86

Digital-Forum Junior
Buonasera, buon anno a tutti!
Non vorrei sbagliare sezione, se fosse spostate questo post dove ritenete sia meglio.

Vengo al punto qualche mese fa avevo fatto un post in cui chiedevo spiegazioni sul perchè i canali del mux 1 di mediaset premium avevano incominciato da luglio a squadrettare mentre l'anno scorso si vedevano perfettamente.
Mi era stato risposto che andavano in interferenza con un altro ripetitore che trasmetteva sulla stessa frequenza da 15 km di distanza.

Questa sera ho installato però un televisore nuovo con digitale terrestre integrato e cam annessa.
Il risultato è che i canali si vedono perfettamente senza squadrettamento se invece passo dal decoder (humax combo 9000) i canali squadrettano.

C'è un perchè di cio?
Grazie per le risposte!

non tutti i decoder sono uguali....cmq vuol dire che sei praticamente sul punto di soglia (l'interferenza viene vista come rumore).

itwt86 ha scritto:
Buonasera, buon anno a tutti!
Non vorrei sbagliare sezione, se fosse spostate questo post dove ritenete sia meglio.

Vengo al punto qualche mese fa avevo fatto un post in cui chiedevo spiegazioni sul perchè i canali del mux 1 di mediaset premium avevano incominciato da luglio a squadrettare mentre l'anno scorso si vedevano perfettamente.
Mi era stato risposto che andavano in interferenza con un altro ripetitore che trasmetteva sulla stessa frequenza da 15 km di distanza.

Questa sera ho installato però un televisore nuovo con digitale terrestre integrato e cam annessa.
Il risultato è che i canali si vedono perfettamente senza squadrettamento se invece passo dal decoder (humax combo 9000) i canali squadrettano.

C'è un perchè di cio?
Grazie per le risposte!
abito a medicina poco distante da castel san pietro secondo me il tv si e sintonizzato sul 58 mentre il combo si e sintonizszato sul 69 disturbato da telesanterno analogico basta fare la ricerca manuale sul 58 io o risolto cosi una cortesia come vedi d free

ottima osservazione maxmandrillo....molto probabile.
Dfree sul 36 è ottimo, ma lì attento al taglio del centralino

BillyClay ha scritto:
ottima osservazione maxmandrillo....molto probabile.
Dfree sul 36 è ottimo, ma lì attento al taglio del centralino
io lo vedo e non lo vedo il 36 a volte bennissimo a volte nessun segnale se e colpa del centralino nn dovrei vederlo mai giusto?

maxmandrillo ha scritto:
abito a medicina poco distante da castel san pietro secondo me il tv si e sintonizzato sul 58 mentre il combo si e sintonizszato sul 69 disturbato da telesanterno analogico basta fare la ricerca manuale sul 58 io o risolto cosi una cortesia come vedi d free

No ti confermo che il televisore si è sintonizzato sul 69, come il decoder...
Il 58 non lo ricevo...
A sto punto sarà veramente colpa del decoder...

Indietro
Alto Basso