• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux Mediaset 2 impossibile a Roselle (Grosseto)

galaga

Digital-Forum New User
Registrato
12 Gennaio 2008
Messaggi
7
Torno a scrivere il mio problema riguardo alla ricezione del mux (mds?) 2 mediaset, dove purtroppo è stato spostato il miglior canale del digitale terrestre che è ovviamente SPORTITALIA.
Abito a Roselle, a pochi chilometri da Grosseto.
La cosa assurda è che c'è un ripetitore proprio a Roselle che "dovrebbe" prendere il mux 2 in questione sul canale 59 in polarizzazione orizzontale.
Addirittura c'è anche il ripetitore di Monte Argentario che "dovrebbe" trasmettere sul canale 31 in polarizzazione verticale:
Ricezione prov. Grosseto

Se controllo dal mio decoder HUMAX 4000 la potenza del segnale vedo che su canale 31 ho un 67-50% di qualità, che però va e viene; più o meno lo stesso discorso per il canale 59...

Ovviamente i canali a pagamento nuovi e non si vedono benissimo invece... chissà perchè? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Qualche suggerimento?
 
galaga ha scritto:
Torno a scrivere il mio problema riguardo alla ricezione del mux (mds?) 2 mediaset, dove purtroppo è stato spostato il miglior canale del digitale terrestre che è ovviamente SPORTITALIA.
Abito a Roselle, a pochi chilometri da Grosseto.
La cosa assurda è che c'è un ripetitore proprio a Roselle che "dovrebbe" prendere il mux 2 in questione sul canale 59 in polarizzazione orizzontale.
Addirittura c'è anche il ripetitore di Monte Argentario che "dovrebbe" trasmettere sul canale 31 in polarizzazione verticale:
Ricezione prov. Grosseto

Se controllo dal mio decoder HUMAX 4000 la potenza del segnale vedo che su canale 31 ho un 67-50% di qualità, che però va e viene; più o meno lo stesso discorso per il canale 59...

Ovviamente i canali a pagamento nuovi e non si vedono benissimo invece... chissà perchè? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Qualche suggerimento?

No è proprio cosi', il fatto che i canali a pagamento siano privilegiati rispetto a quelli free non significa niente, i broadcasters assegnano i ripetitori in base alle frequenze disponbili e che possono utilizzare.
Per quanto riguarda il tuo problema, potresti fare un controllo al tuo impianto d'antenna (Da un antennista) oppure aspettare che potenzino quella frequenza.
 
galaga ha scritto:
c'è un ripetitore proprio a Roselle che "dovrebbe" prendere il mux 2 in questione sul canale 59 in polarizzazione orizzontale.
Ma da casa tua riesci a vedere fisicamente il traliccio del trasmettitore? Forse potresti esserci sotto molto vicino ma in una zona di copertura perché troppo vicino, oppure su un versante crinale coperto di una collina... Oppure loro non trasmettono...

Addirittura c'è anche il ripetitore di Monte Argentario che "dovrebbe" trasmettere sul canale 31 in polarizzazione verticale
Ma sul 31 tu non prendi neanche la Rai in verticale daRoselle? potrebbero essere loro due a darsi noia a vicenda tra di loro?

Comunque io (abito 80 chilometri più a nord) dal MonteArgerntario riesco a prendere abbastanza bene il mux D-Free sul canale 50, ma non Mediaset né 1 né 2.
 
Per quanto riguarda la ricezione di Mediaset 2 a Grosseto la situazione è la seguente:

- CH 31 trasmesso da M.te Argentario: non fa servizio su Grosseto perchè nella città è presente l'isocanale di RAI MUX a Roselle, che tra l'altro presenta un livello di segnale molto alto, ed è quindi impossibile da ricevere.
- CH 59 da Roselle: qui il discorso è diverso in quanto il 59 è un canale ottimo e potente. L'unico motivo per cui tu non riesca a riceverlo è che il punto da dove ricevi sia coperto rispetto ai tralicci di Roselle, alti pochi metri sopra il livello del mare. Il fatto che il tuo paese si chiami come il nome della stazione non significa niente. A roselle paese infatti, per buona parte non c'è visibilità ottica con l'impianto di Roselle; le ricezioni vengono per la maggior parte effettuate da M.te Argentario, dove però MDS 2 è presente solo come ti ho precedentemente descritto.

Ti saluto

:eusa_naughty:
 
A Viterbo c'è lo stesso problema riguado al mux2 di Mediaset,trasmette sulla frequenza 40 oriz da poggio nibbio,ma sulla stessa frequenza c'è Teleitalia che trasmette dal monte amiata,avendoci due trasmissioni a 180° l'unica soluzione è stata aggiungere un'altra antenna canalizzata su poggio nibbio e aggiungere un filtro 40 per bloccare il segnale di Teleitalia.Dal monte argentario ricevo tutte le frequenze utilizzando due antenne in verticale da 20 elementi,una di quarta e l'altra di quinta banda,Il mux2 che trasmette sul canale 31Verticale da me si riceve discretamente utilizzando un'altra calata di cavo poi sotto utilizzo un commutatore.
 
apollo ha scritto:
A Viterbo c'è lo stesso problema riguado al mux2 di Mediaset,trasmette sulla frequenza 40 oriz da poggio nibbio,ma sulla stessa frequenza c'è Teleitalia che trasmette dal monte amiata,avendoci due trasmissioni a 180° l'unica soluzione è stata aggiungere un'altra antenna canalizzata su poggio nibbio e aggiungere un filtro 40 per bloccare il segnale di Teleitalia.Dal monte argentario ricevo tutte le frequenze utilizzando due antenne in verticale da 20 elementi,una di quarta e l'altra di quinta banda,Il mux2 che trasmette sul canale 31Verticale da me si riceve discretamente utilizzando un'altra calata di cavo poi sotto utilizzo un commutatore.

Eh cacchio, ma se ci vuole la supercaz zola prematurata con lo scappellamento a destra per vedere il digitale terrestre potevano anche dircelo!!!!!!!!!!! :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
Comunque non crediate che sia semplice a quanto pare Mediaset2 a livello Nazionale ha più problemi di DFree e Mediaset1; quindi se non lo ricevete o lo ricevete male è un problema che riguarda o l'impinato di antenna o come è ben più ovvio a livello nazionale andrebbe soprattutto potenziato almeno come Mediaset1.
Io qui a Civitavecchia lo ricevo ma ho notato che si è abbassata sia la qualità del segnale che il livello e noto pertanto che se anche in altre città d'Italia ci sono questi problemi, Mediaset farebbe bene a potenziare sia Mediaset1 che e soprtattutto Mediaset2 che da ancora più problemi.
A voi amici risposte e pareri in merito.
 
galaga anche io sono di Grosseto (città) e ti posso dire che ho una sola antenna e puntata su Roselle in orizzontale e vedo bene (a parte il bailamme di ieri):sia il mux 1 che il 2 eccetera e gli altri mux nazionali ricevibili.non prendo digitoscana perchè il ponte è su rispescia in verticale (e spostare l'antenna per vedermi videofirenze o teletirreno, francamente, non mi interessa).quindi probabilmente o hai ostacoli davanti (o hai l'antenna troppo bassa per ricevere) oppure è un problema del tuo impianto.Poi una cosa:a seconda di certi antennisti sembrerebbe che poi, per Grosseto, metteranno tutto su Roselle.Non ho la certezza di questo perché mi è stato riferito da terze persone, ma sembrerebbe così (tant'è che su ogtv non è segnalato sul ch. 50 il mux dfree, ma invece è presente da diversi mesi). ciao
 
Indietro
Alto Basso