Mux mediaset 2 M. Argentario

tvrlaser

Digital-Forum Senior Plus
Il mux in oggetto (31 V) da qualche giorno è spento. Risulta ad altri? Stanno facendo dei lavori?

Io nonostante ricevo l'Argentario, il mux 2 non mi è mai arrivato :sad: :sad:

Effettivamente il segnale era molto debole tuttavia a Montefiascone versante lago arrivava

Il segnale è distribuito principalmente per la zona Grossetana e non in quella del Viterbese,per non interferire Rai 2 sulla stessa frequenza del monte peglia.

apollo ha scritto:
Il segnale è distribuito principalmente per la zona Grossetana e non in quella del Viterbese,per non interferire Rai 2 sulla stessa frequenza del monte peglia.
ok, resta però il fatto che per il momento il mux in oggetto è spento. Comunque serviva le zone dell'alto Lazio non coperte dai segnali del Peglia

In effetti non si vede. Ieri ho chiamato l'elettronica industriale e hanno detto che per loro è tutto a posto ma gli ho ribadito che non funzionava lasciando loro nome cognome e nuomero di telefono. Speriamo bene ciao a tutti

Grazie anche a nome degli altri utenti. Solo una considerazione: è preoccupante, ai fini dello sviluppo del dtt, che l'azienda leader in tale tipo di trasmissione (Mediaset o comunque Elettronica Industriale che si occupa del segnale)) non sia a conoscenza di un guasto nel suo sistema di distribuzione. Dico questo con stima nei confronti di Mediaset.

Oggi è stato riprestinato il Mux 2 dal monte Argentario.

Confermo che il mux è di nuovo attivo anche se arriva con un segnale molto debole (come prima del resto), ma questo può dipendere dalla mia posizione e/o dal mio impianto anche se in generale gli altri canali analogici dell'Argentario mi arrivano molto bene.......

Ricordo che a parità di postazione, a seconda di dove ci si trovi, non è detto che tutti i segnali risultino ricevibili allo stesso modo. Tutto dipende dalle caratteritiche dei sistemi trasmittenti d'antenna delle Emittenti, oltre che dalle potenze impiegate.
Nel caso dell'Argentario, ad esempio, diversi segnali sia televisivi che radiofonici hanno le antenne che irradiano solo verso Nord/Nordest (sostanzialmente verso Grosseto e provincia). Per cui in tal caso chi si trova ad es. nel Lazio settentrionale, tipo Tuscania o Tarquinia, riceve segnali molto più deboli. :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
ok, quindi come detto anche da Apollo, il 31 V (mediaset 2) serve in pratica solo il grossetano e non l'Alto Lazio dove arriva, se ho ben capito, solo marginalmente.

tvrlaser ha scritto:
Montefiascone versante mare, quindi versante Argentario
ciao in effetti molti dei trasmettitori dell'argentario sono rivolti verso grosseto. Per farti un esempio canale 3 toscana sul 63 che a orbetello si vede malissimo, a grosseto si vede perfettamente posso immaginare per le zone piu a sud..

Il 31 di Mediaset 2 di M.te Argentario presenta caratteristiche di trasmissione molto limitate. Gli isocanali si sprecano (RAi 2 M.te Peglia, Rai 2 Piombino, Rai Mux Roselle,etc...)quindi non è possibile irradiare il canale con potenze elevate. L'antenna trasmittente punta circa 40 °N ed è molto direttiva. Mi sa che per vedere un netto miglioramento dovremo aspettare il 2012.
Saluti a tutti.

Tutto molto chiaro. Penso pure io che bisognerà aspettare il 2012 per vedere decentemente anche i segnali digitali già presenti, soprattutto nelle zone di confine come per esempio la provincia di Viterbo.

tvrlaser ha scritto:
Tutto molto chiaro. Penso pure io che bisognerà aspettare il 2012 per vedere decentemente anche i segnali digitali già presenti, soprattutto nelle zone di confine come per esempio la provincia di Viterbo.
Ho proprio paura di si ragazzi

Da circa un paio di giorni il mux in oggetto (31 V) risulta spento. Ci sono conferme?

tvrlaser ha scritto:
Da circa un paio di giorni il mux in oggetto (31 V) risulta spento. Ci sono conferme?
A Viterbo in questo momento lo ricevo utilizzando la dat 75,con le altre antenne ci sono grosse difficoltà nella ricezione.;)

Indietro
Alto Basso