Mux Mediaset 2 scomparso a Bologna

Beato te che lo ricevi!

Io il Mux Mediaset 2 non l'ho mai "visto" (e sto in centro come te!:crybaby2:).
Dici che basta chiamare l'antennista???
("vedo" solo Telesanterno, DFree, ReteA)

Io non sto proprio in centro, sto in zona Saffi. Non so se il mux si vede anche in centro.
L'utente Billy Clay, che è più esperto di me, ti può essere di maggior aiuto.

si vede perfettamente....ma è chiaro che l'impianto deve essere a posto...
Nel senso che il mux 2 trasmette da castelmaggiore sul 49 (l'ex canale retemia), quindi se all'epoca nel tuo impianto centralizzato non avevano messo tale canale ora non lo vedi ma basta aggiungere un filtro da 50 eurini.

Grazie per le risposte! :D
(vediamo se faccio prima io a trovare un antennista onesto o SportItalia a cambiare di nuovo frequenza... :eusa_wall:)

Il segnale del mux 2 da castelmaggiore,sia in orizzontale,che verticale è forte e stabile...ci vuole un antennista...piuttosto il mux 2 da barbiano non trasmetteva sul 61 in verticale ?
Si dice che Bologna abbia una delle miglior copertura della nazione,ma finche tutti i mux non saranno doppiati sui due ripetitori principali molti saranno sempre costretti a modificare continuasmente l'antenna...
Comunque il difetto di quel 49 è proprio...il 49....
Cioè proveniendo dalla direzione opposta di rai 3 emilia 48 (barbiano) con adiacenti il 47 verticale di etv
il 51 verticale telecom e per chi non vede il italia uno sul 57 o il 35,c'è il 50 di velo...
Cioè in cosi' poche frequenze c'è tutto ...troppo adiacenti e l'unico mezzo è una canalizzata costosa...
Mi spiego meglio ancora dovendo puntare una antenna in verticale su castel maggiore con filtri passacanale per il 47,49,51 riuscire poi a miscelarla e prendere fuori il 48 da barbiano decentemente la vedo dura per quanto siano ben tarati i filtri...

Ultima modifica:
mattiapascal ha scritto:
Il segnale del mux 2 da castelmaggiore,sia in orizzontale,che verticale è forte e stabile...ci vuole un antennista...piuttosto il mux 2 da barbiano non trasmetteva sul 61 in verticale ?

No, sul 61 da barbiano c'è un debole Mediaset1 solo per il centro-est.
Il mux 2 non c'è a barbiano...fino a che non attiveranno la SFN...
Poi quei probelmi che dicevi spariranno (sempre che riescano a mettere a posto le SFN...;) )

BillyClay ha scritto:
No, sul 61 da barbiano c'è un debole Mediaset1 solo per il centro-est.
Il mux 2 non c'è a barbiano...fino a che non attiveranno la SFN...
Poi quei probelmi che dicevi spariranno (sempre che riescano a mettere a posto le SFN...;) )
Ecco magari...pero' ora come ora sono contento,qui da mè i segnali digitali che ti citavo prima fondamentali muxm1,muxm2,etv,la7,telesanterno piu' Rai mux A e arrivano benissimo e finalmente vedo decentemente la tv....

Indietro
Alto Basso