Mux Mediaset 2[Torino]

ERCOLINO ha scritto:
Oggi il Mux Mediaset 2 a Torino risulta spento :icon_rolleyes:

Confermo.Questa sera io non ricevo CANALE 5. Le altre reti mediaset sono OK.
Come mai? Qualcuno lo sa?

Confermo, anche da me non si riceve più. Ci saranno problemi alla postazione Colle della Maddalena. Anche il segnale analogico di All Music sul ch. 33 oggi pomeriggio ha avuto qualche problema (si vedeva ma male).

Saluti a tutti

E' ancora senza segnale,ci sarà qualche problema al Mux,vediamo domani ;)

Anche io lo ricevo ma male. Il segnale è molto più basso del normale (7.0 db BER 1.0) contro i soliti (10-11 dB BER 0.0)

Saluti a tutti

Non sono mai riuscito a beccare Mediaset2 mentre prendo perfettamente tutti gli altri mux dal Colle della Maddalena, ha una potenza più debole degli altri o è perchè ci sono i ripetitori di La Morra che interferiscono? Anche il mux A RAI che dovrebbe trasmettere da Eremo non l'ho mai preso.

Vediamo un attimo... Ad Alba forse c'è il problema di Rai2 sul ch. 22 vert da La Morra. Da me non c'è questo problema però il 22 da Torino è sempre stato debole come segnale. In alternativa il mux mediaset 2 potresti provare a riceverlo sul ch. H1 vert da La Morra.

Il 66 dall'Eremo stesso discorso. La Rai l'ha depotenziato in modo che si potesse solo ricevere a Torino e nelle vicinanze perchè in prov. di Cuneo c'è il problema di interferenza col ch. 66 vert da Busca di Quartarete (anche se per me lo potrebbero tranquillamente coprire...)

Riguardo al ch. 31 del mux svizzero in questi ultimi tempi mi risulta abbastanza difficile la ricezione. Non so se hanno abbassato un po' il segnale. Ma tu hai un'antenna apposta per ricevere il mux svizzero o è sempre quella puntata verso Torino???

Fammi sapere grazie

Per la svizzera forse ho risolto il problema della stabilità. Ho provato sul 39 in vert e sembra molto più stabile del 31 in orizz

Stefano83 ha scritto:
Vediamo un attimo... Ad Alba forse c'è il problema di Rai2 sul ch. 22 vert da La Morra. Da me non c'è questo problema però il 22 da Torino è sempre stato debole come segnale. In alternativa il mux mediaset 2 potresti provare a riceverlo sul ch. H1 vert da La Morra.

Il 66 dall'Eremo stesso discorso. La Rai l'ha depotenziato in modo che si potesse solo ricevere a Torino e nelle vicinanze perchè in prov. di Cuneo c'è il problema di interferenza col ch. 66 vert da Busca di Quartarete (anche se per me lo potrebbero tranquillamente coprire...)

Riguardo al ch. 31 del mux svizzero in questi ultimi tempi mi risulta abbastanza difficile la ricezione. Non so se hanno abbassato un po' il segnale. Ma tu hai un'antenna apposta per ricevere il mux svizzero o è sempre quella puntata verso Torino???

Fammi sapere grazie
Grazie a te delle info!
Purtoppo non ho l'antenna per la terza banda perchè l'antennista mi ha solo messo un an'antenna per la 4-5 banda in orizzontale che punta Torino ed un antennina per la 4-5 banda in verticale che dovrebbe puntare verso Montoso. Probabilmente ha escluso di puntare verso La Morra o perchè c'è quasi tutto da Torino o perchè era difficile la ricezione a causa delle colline.

Riguardo alla Svizzera la prendo con l'antenna che punta Torino ma effettivamente è da un po che tribulo più del solito (sabato volevo vedere la replica delle prove di F1, vedevo bene per 10 minuti poi le immagine andavano a scatti e scompariva quasi il segnale per qualche minuto per poi ritornare...).

Ah ecco, allora la tua situazione è identica alla mia, tranne che per l'antenna verso Montoso perchè da me, secondo l'elettricista, non è ricevibile. Infatti io ho un'unica antenna IV e V banda verso Torino. Cmq con una da interni potresti provare verso La Morra se riesci a beccare il mux b mediaset. Cmq sul ch. 22 cosa vedi? Vedi male Rai2 o non hai niente?

Cmq il mux mediaset B c'è anche sul ch. 26 vert da La Morra. Potresti sempre provare con un'antenna da interni, anche perchè con l'antenna puntata come adesso (verso Torino) sul ch. 26 orizz c'è il mux b Rai

Sul 22 vedo la "neve" come se sitonizzassi una frequenza digitale sulla TV ma c'è qualche interferenza. Purtroppo la situazione era critica e l'antenna ho dovuto metterla su in collina, avevo provato con un'antenna da interni ma non prendevo niente, neanche in analogico. L'antenna sui tetti l'avevo tolta attorno al 94 perchè avevano spento dei ripetitori di Mediaset e vedevo solo più la RAI e molto male.

Quando fa brutto tempo la ricezione della Svizzere sul 31 migliora notevolmente.

Indietro
Alto Basso