mux mediaset 2 valcava

aleppiu

Digital-Forum Senior
Ieri facendo uno scan dei programmi sul mio decoder mi sono accorto che ricevo bene il segnale dalla valcava ch 39 fr 628 ma dei canali del mux 2 di mediaset nemmeno l'ombra...come mai???Non trasmette piu' da queste frequenze??Io abito in zona lago d'iseo....confido sui vostri consigli, come sempre
Ciao
Ale
e visto che ci sono Forza I... anzi no Forza Azzurri!!!!:D

da valcava il mux mediaset 2 trasmette ancora sul 39, quindi escludo il cambio di frequenza. probabile che nella zona del lago ci sia un'interferenza sul 39 oppure il tuo decoder appena trovati i canali, becca un altro mux mediaset 2 meno potente e su un'altra frequenza, e quindi il tuo decoder esclude il segnale proveniente da valcava. se ci dici dove abiti, forse qualcun'altro della zona è capace di darti qualche dritta migliore;)

Ok io abito a cortefanca, e premetto che tutti i canali li prendo con l'antennina da interni, per dir la verita non e' che prenda granche' giusto dtfree, mux 1 di mediaset (che era quello che mi interessava di +), i mux di la7 spostando l'antenna su di un fianco!;)
E ieri facendo le prove con le varie frequenze della mia zona avevo notato che come per il mux 1 anche sul 2 avevo quasi il 100% di qualita' del segnale e un be 45/50% di potenza...ma pero' con lo scan non mi trova nessun mux di mediaset 2...
Ripeto non e' che sia cosi importante visto che alla fine di cose in piu' c'e' solo canale 5 in digitale ma visto che avevo il decoder stavo facendo qualche prova per prendere piu' canali possibili
Ps dei mux della rai nemmeno l'ombra....azzzzzzz!!!!!
Ciao e grazie
Ale

Ciao!!
Probabilmmente non hai agganciato il 39 da Valcava del Mux2 Mediaset, ma il 39Dvb-h mediaset dalla Maddalena/Vedetta.
Da questi due monti dovresti ricevere

ch 31 VEDETTA Mux DVB-H mediaset
ch 32 VEDETTA Mux B Rai
ch 39 VEDETTA Mux DVB-H Mediaset
ch 46 MADDALENA Mux 2 Mediaset
ch 47 VEDETTA Mux DVB H3G
ch 50 VEDETTA Mux A La7
ch 51 VEDETTA ma forse con qualche difficolta' nella tua zona Mux ALL MUSIC
ch 58 VEDETTA Mux D-Free
ch 64 VEDETTA forse con qualche difficolta' Mux A Rai
ch 67v MADDALENA Mux 1 Mediaset

Da Capriano del Colle si agganciano invece

ch 25 Mux B La7
ch 26 Mux A La7

Da Valcava dovresti invece ricevere

ch 39 Mux 2 Mediaset
ch 50 Mux D-Free
ch 62 Mux B La7
ch 64 forse con fatica Mux A Rai
ch 67 Mux 1 Mediaset

dovresti cercare la posizione dell'antennino ideale per poter ricevere tutto..

Ultima modifica:
Grazie Axel sei stato davvero molto dettagliato, ora mi stampero' il tuo mex e appena ho un attimo di tempo faro' la prova con le frequenze che mi hai dato e magari ti faro' sapere i risultati,
In ogni caso ti ringrazio visto che sei stato molto esauriente!!!
Ciao e a presto
Ale

Indietro
Alto Basso