[Mux mediaset 6 Faito] segnale debole e squadrettamenti

mattandy

Digital-Forum Senior
ciao a tutti,
come vedete dalla mia firma abito a bacoli (napoli) e ricevo dal faito. volevo segnalarvi grossi problemi nella ricezione del canale 58 (mux 6 mediaset) che tra gli altri contiene pchd2.
mi interessava sapere se qualcun'altro della mia zona o comunque di napoli ha constatato lo stesso problema e come me si è dannato nel vedere le partite su pchd2 con continui squadrettamenti (lo stesso vale per italia1 hd e e rete4 hd).

confido nel forum che è pieno di paesani molto pi esperti di me :D

grazie mille

Io sto a pianura, e non ho notato nulla, io lo vedo perfettamente. Hai provato con altri decoder o tv se hai gli stessi problemi?

devo dire che dopo una nuova risintonizzazione sembra andare meglio, livello di segnale che varia tra i 78 e 80 % e qualità tra 50 e 80%.
il livello resta comq molto ballerino e non è un buon segno. essendo un canale hd non posso fare valutazioni con altri decoder (non hd) che ho. perciò mi chedevo se fosse un problema non solo mio

comq grazie per la risposta ;)

mattandy ha scritto:
devo dire che dopo una nuova risintonizzazione sembra andare meglio, livello di segnale che varia tra i 78 e 80 % e qualità tra 50 e 80%.
il livello resta comq molto ballerino e non è un buon segno. essendo un canale hd non posso fare valutazioni con altri decoder (non hd) che ho. perciò mi chedevo se fosse un problema non solo mio

comq grazie per la risposta ;)

Non sei l'unico, anch'io a Volla (NA) ho problemi con il ch 58 del Faito, ma vorrei capire perchè gli squadrettamenti si verificano solo sul canale PCHD2 e non anche su Rete4 HD ed Italia 1 HD, o almeno su questi due canali in misura nettamente inferiore rispetto a PCHD2 :mad:

....io sono giorni che dico che Mediaset dal Faito sta vaendo qualche problema.....chi puo' dirci che sta succedendo?

max1584 ha scritto:
Non sei l'unico, anch'io a Volla (NA) ho problemi con il ch 58 del Faito, ma vorrei capire perchè gli squadrettamenti si verificano solo sul canale PCHD2 e non anche su Rete4 HD ed Italia 1 HD, o almeno su questi due canali in misura nettamente inferiore rispetto a PCHD2 :mad:

questa è un'altra cosa che ho notato. che rabbia aver speso 150 euro di decoder e non riuscire a godere a pieno dell'hd.

comunque per quanto riguarda gli altri mux di mediaset in settimana ho avuto problemi anche io (italia 1) risolti cambiando canale su (ITALIA 1) che evidentemente sta su un'altro mux. non so se mi sono spiegato bene, comq il canale che sempre si è visto meglio è quello con le lettere in minuscolo (quando si finisce la ricerca canali e c'è da scegliere tra canali tv "sovrapposti") mentre per quella volta sembrava il contrario :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso