Mux Mediaset a Vasto Canale 67 (Maiella)

Freak71

Digital-Forum Silver Master
Ma è possibile che questo mux trasmetta con una potenza così debole? Due gocce di pioggia (e a volte senza neanche quelle) e salta tutto!!

Freak71 ha scritto:
Ma è possibile che questo mux trasmetta con una potenza così debole? Due gocce di pioggia (e a volte senza neanche quelle) e salta tutto!!

Se non ricordo male (già c'era una discussione aperta) questa estate avevano cambiato i pannelli di trasmissione x trasmettere meglio da vasto in giù, Cmq dovresti chiedere a Domtechnick lui potrà spiegarti di più ;) ;)

salve freak71

il problema che non ricevi bene il mux mediaset2 rispetto agli altri e' perche' il mux mediaset2 trasmette su 2 facce di pannelli mentre gli altri trasmettono su 3 facce.
tu da vasto il segnale che ricevi e gia' tanto perche da monte tufillo trasmette il ch 67 h TLT molise e loro quella frequenza ce l'hanno molto prima di mediaset, e mediaset non puo' interferire quindi x ordine del ministero trasmette da ortano in su;)
a fine luglio 2009 e' stata cambiata l'antenna al trasmettitore x cercare di non dar fastidio al ch 67 TLT molise da tufillo perche' la vecchia antenna era fatta male e dava parecchio fastidio all'emittente molisana.

Freak71 ha scritto:
Ciao freak71.
Effettivamente la potenza di trasmissione è bassa però io lo ricevo con una qualità 100% che resta pressochè costante in ogni condizione metereologica. Ti sto parlando di vasto alta. Forse la tua postazione è più sfavorevole, oppure dovresti dare una controllata all' impianto.
Saluti a tutti.

mingo6 ha scritto:
Ciao freak71.
Effettivamente la potenza di trasmissione è bassa però io lo ricevo con una qualità 100% che resta pressochè costante in ogni condizione metereologica. Ti sto parlando di vasto alta. Forse la tua postazione è più sfavorevole, oppure dovresti dare una controllata all' impianto.
Saluti a tutti.

salve mingo

la potenza del ch 67 mds2 non é bassa :eusa_naughty: sono 8 pannelli che trasmette da ortona verso nord e tu ricevi il lobo poiche' il segnale ti arriva da 2000m e con una buona antenna direttiva lo prendi bene;)se fosse basso non lo prederesti quel segnale.

ps x freak controlla il puntamento dell'antenna ma se hai una log sara' difficile
ottimizzare il segnale.

vabe!!!.Io ho lo storico problema che non prendo bene i mux e si sa..(prendo solo rai1-2-3-4 e la7 timb b)
Ma voi il mux di all music e repubblica tv lo prendete??
Quello del futuro canale "cielo" per intenderci...

io no!

bellin1 ha scritto:
vabe!!!.Io ho lo storico problema che non prendo bene i mux e si sa..(prendo solo rai1-2-3-4 e la7 timb b)
Ma voi il mux di all music e repubblica tv lo prendete??
Quello del futuro canale "cielo" per intenderci...

io no!

Non hanno canali digitali ne in maiella ne da san silvetro quindi difficelmenteli vedremo prima del 1011 :eusa_naughty: :eusa_naughty:

fustillo ha scritto:
Non hanno canali digitali ne in maiella ne da san silvetro quindi difficelmenteli vedremo prima del 1011 :eusa_naughty: :eusa_naughty:

ah..ok!grazie!
Per vedere cielo allora non si puo fare nulla, penso??

:doubt:

mingo6 ha scritto:
Ciao freak71.
Saluti a tutti.

Ciao, stessa tua situazione fino alla settimana scorsa anche per me con qualità al 100% costante, ma in questi ultimi giorni la visione risulta impossibile non so cosa sia successo ma non ricordo di aver avuto mai problemi con questo mux sul canale 67, io abito in periferia nord...

Nikov ha scritto:
Ciao, stessa tua situazione fino alla settimana scorsa anche per me con qualità al 100% costante, ma in questi ultimi giorni la visione risulta impossibile non so cosa sia successo ma non ricordo di aver avuto mai problemi con questo mux sul canale 67, io abito in periferia nord...

salve nikov mi sa che ti entra il ch 67 da tufillo che ti disturba.

Domtechnik76 ha scritto:
salve nikov mi sa che ti entra il ch 67 da tufillo che ti disturba.

ciao, si può essere questo il motivo ma comunque fino ad ora non mi era mai successo, comunque ieri sera tutto ok senza nessun disturbo

Nikov ha scritto:
ciao, si può essere questo il motivo ma comunque fino ad ora non mi era mai successo, comunque ieri sera tutto ok senza nessun disturbo

salve nikov e di sicuro il ch 67 da tufillo.
conosco bene il tecnico che cura gli impianti di TLT molise e un mio amico e lui si era lamentato molto con l'attivazione del ch 67 MDS2 maiella perche sapeva che anche se trasmetteva su 2 facce dava fastidio, impratica con il cambio di antenna e tornato come prima quando 5 anni fa trasmetteva mediaset 1 da meno fastidio,mentre con l'antenna che e stata cambiata ti arrivava di piu il segnale dalla maiella e con queste belle giornate che stanno facendo sul versnte adriatico ti entra la propagazione del ch 67 da tufillo;)

Indietro
Alto Basso