Mux Mediaset incasinati e rimedi

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Lancerei una proposta: visto che gli spazi sono ristretti, perché non fare i seguenti spostamenti:

Mediaset 4: sostituzione di R4,C5 e I1 con R4+1, C5+1 e I1+1. Spostamento sul Mediaset 5 di Premium Cinema HD.

Mediaset 5: spostamento di La5 e Mya +1 sul Mediaset 4.

La nuova composizione per i 3 mux delle aree switch-off sarebbe:

MDS4: R4+1, C5+1, I1+1, Mya+1, La5
MDS5: Premium Calcio 2, Premium Cinema HD
MDS6: C5 HD, I1 HD, R4 HD

Non ha senso tenere 2 copie dei 3 Mediaset. D'altronde nelle aree switchate sono pochissime le zone con il solo Mediaset4 senza Mediaset2.
E non credo sia un problema attivarli ex-novo visto che hanno attivato con grandissima rapidità il Mediaset6 in buona parte d'Italia.

Secondo me ora è inutile parlarne ;)
Anche perchè faranno dei veri spostamenti quando ci sarà tutta l'italia all digital ;)
Cosi potranno mettere 2/3 canali premium calcio per ogni mux cosi da non occupare un intero mux e spegnere sempre i canali...
sicuramente toglieranno la copia dei mediaset free da un mux e cosi via...

ale89 ha scritto:
sicuramente toglieranno la copia dei mediaset free da un mux e cosi via...

Ma già ora non ha senso tenerla..occupa inutilmente spazio.
Basta lasciarli sul MDS2 e accendere quei pochi impianti necessari.

No, credo che in futuro i generalisti Mediaset rimarranno sul mux 4 e verranno eliminati dal mux 2. In Piemonte in molti ripetitori montani Mediaset ha attivato il solo mux 4 quindi credo proprio che le loro intenzioni future siano quelle che ho scritto sopra.

Stefano83 ha scritto:
No, credo che in futuro i generalisti Mediaset rimarranno sul mux 4 e verranno eliminati dal mux 2. In Piemonte in molti ripetitori montani Mediaset ha attivato il solo mux 4 quindi credo proprio che le loro intenzioni future siano quelle che ho scritto sopra.

Ma è solo una convenzione..voglio dire potevano benissimo accendere il 2 anziché il 4...

Non è così tanto una "convenzione" Mediaset 4 coincide con Rete 4... il Mediaset 2 è derivato dai mux test del DTT (non mi ricordo se è quello ottenuto dall'ex rete di Retemia/Mediashopping o dalle TV locali), quindi è più facile accendere il 4 spegnendo appunto Rete 4, che accendere una frequenza ex-novo per il MUX2.

Comunque che differenza fa se, a regime, toglieranno le 3 genaraliste dal 2 o dal 4? Che non lasceranno i doppioni è certo, anche secondo me ;)

il Mux Mediaset 4 tra l'altro, cosa più importante di tutte, è il Mux di switch over, quindi non possono oscurare Rete4 e mettere il Mediaset 4 senza generalisti allo switch over... che senso ha?! A switch off nazionale avvenuto se ne parlerà, adesso rimangono sul 2 e sul 4.

Indietro
Alto Basso