Mux Mediaset Monte Penice Non Attivo!

mario5588

Digital-Forum New User
Salve a tutti abito in una località vicina la monte penice e vedo le antenne del penice!
Dopo il 18 Maggio prendo benissimo il Mux Rai in digitale terrestre, mentre del Mux Mediaset neanche l'ombra, e Rete4 continua a vedersi in analogico, mentre Rai 2 correttamente è sparita!

Che problemi ci sono?
Mediaset sul penice non ha ancora attivato il suo Mux in digitale?
Quando lo attiverà?

Avete Info?

mario5588 ha scritto:
Salve a tutti abito in una località vicina la monte penice e vedo le antenne del penice!
Dopo il 18 Maggio prendo benissimo il Mux Rai in digitale terrestre, mentre del Mux Mediaset neanche l'ombra, e Rete4 continua a vedersi in analogico, mentre Rai 2 correttamente è sparita!

Che problemi ci sono?
Mediaset sul penice non ha ancora attivato il suo Mux in digitale?
Quando lo attiverà?

Avete Info?
MDS non dispone Impianti a M.Penice se non la Postazione di M.Penice Vetta - Bobbio (PC) denominata M.TE PENICE SANTUARIO per la Copertura esclusiva dei Comuni di Varzi e Bobbio che credo non sia stata coinvolta nelle Operazioni di Switch-Over.

Nella Zona è stata convertita la Postazione di M.Calenzone Ch.38 che sarà dismesso in Fase di Switch-Off data l'impossibilità di realizzare una Buona SFN con Valcava; con la dismissione di questa postazione saranno contestrualmente attivati nel Bacino altre Postazioni come: San Colombano al Lambro (MI), Ghemme (NO), Serravalle Scrivia (AL), Monte Orfano (BS), Alpe del Vice Rè (CO), ecc..

Verifica nella seguente Lista se il tuo Comune è stato coinvolto nelle Operazioni di Switch-Over:

Lista Comuni in Switch-Over

Paolo

Ultima modifica:
Infatti io mi riferisco proprio alla postazione di Monte Penice Vetta!
Infatti abito in un paese vicino Varzi che vede molto bene il Penice (ma non vede la bene la pianura come Varzi che forse prenderà il segnale da qualche altra parte), ma mi sembra strano che non sia stata convertita dato che Varzi si trova in Lombardia e dal 18 tutte le località della Lombardia dovrebbero avere il DTT.

L'antenna mediaset poi non copre solo varzi ma una vasta zona tra Varzi e l'appenino!

Perchè questo?
Perchè ora devo usare il digitale per la rai l'analogico per mediaset?

Perchè mediaset non ha convertito questa antenna?

mario5588 ha scritto:
Infatti io mi riferisco proprio alla postazione di Monte Penice Vetta!
Infatti abito in un paese vicino Varzi, ma mi sembra strano che non sia stata convertita dato che Varzi si trova in Lombardia e dal 18 tutte le località della Lombardia dovrebbero avere il DTT.

L'antenna mediaset poi non copre solo varzi ma una vasta zona tra Varzi e l'appenino Ligure!

Perchè questo?
Perchè ora devo usare il digitale per la rai l'analogico per mediaset?

Perchè mediaset non ha convertito questa antenna?
Non tutte le Postazioni RAI & MDS sono state convertite in Digitale nella Fase di Switch-Over ad esempio le Postazioni che coprono il Lago di Como così come ampie Zone della Valtellina sono rimastre ancora in analogico (questo x conoscenza diretta).

Lo Switch-Over ha interessato, come avvenuto precedentemente nelle altre Regioni, solo gli Impianti Principali del Bacino di riferimento.

Paolo

Quindi devo vedere i canali Rai in DTT e gli altri in Analogico?
Bella scocciatura?

Ma che senso ha tutta la grande campagna mediatica se poi si fanno le cose a metà?

Quando verrà aggiornata questa antenna?Forse con il Switch-Off?

mario5588 ha scritto:
Quindi devo vedere i canali Rai in DTT e gli altri in Analogico?
Bella scocciatura?

Ma che senso ha tutta la grande campagna mediatica se poi si fanno le cose a metà?

Quando verrà aggiornata questa antenna?Forse con il Switch-Off?
Si, dovrai aspettare le Operazioni di Switch-Off in Settembre.

Se ti può interessare ti posto l'elenco delle Postazioni MDS convertite in Fase di Switch-Over:

Postazioni MDS in Switch-Over

Paolo

Indietro
Alto Basso