• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

mux mediaset spinazzola

Paco81

Digital-Forum New User
Registrato
16 Maggio 2010
Messaggi
3
Ragazzi mi rivolgo a tutti voi nella speranza possiate darmi una mano.
Come e noto Spinazzola riceve la maggior parte dei segnali da volturino, un altra buona fetta, in alternativa, da celano.
Io nella mia sfortuna sono coperto da un palazzone su entrami i ripetitori, e ho dovuto puntare la mia antenna verso potenza, unica direzione da cui mi arrivano segni di vita.
I segnali sono molto deboli, ma sostituendo la vecchia antenna con una fracarro sigma e il vecchio cavo di discesa sottilissimo e indurito con un cavel da 7mm sono riuscito a migliorare a tal ponto da ricevere i mux RaiA, RaiB, D-free, M-bone(la 7, che non dovrebbe essere tim??) e anche mediaset (rete4, canale5, italai1, boing ecc ecc).
I segnali digitali hanno tutti qualità sufficente a parte quello mediaset che squadretta in continuazione e spesso si blocca!
Ho provato a sostituire il vecchio amplificatore da palo con un centralino da interno, ma e solo migliorata la potenza dei segnali, ma non la qualità!
In questi casi che si puo fare?
io attualmente ho solo questa sigma puntata verso questo ripetitore che non conosco, ci sono altri ripetitori a dove cercare?
Ma come mai da monte caccia arrivano solo Rai1, Rai2 e Rai3 in analogico con valori di potenza smisurati? Non potevano trasmettere tutto da monte caccia, che da me e in visibilità e mi sarebbe bastata una logaritmica per prendere tutto.
Aspetto qualche risposta, grazie a tutti.:5eek:
 
Paco81 ha scritto:
Come e noto Spinazzola riceve la maggior parte dei segnali da volturino, un altra buona fetta, in alternativa, da celano.
Io nella mia sfortuna sono coperto da un palazzone su entrami i ripetitori, e ho dovuto puntare la mia antenna verso potenza, unica direzione da cui mi arrivano segni di vita.
I segnali sono molto deboli, ma sostituendo la vecchia antenna con una fracarro sigma e il vecchio cavo di discesa sottilissimo e indurito con un cavel da 7mm sono riuscito a migliorare a tal ponto da ricevere i mux RaiA, RaiB, D-free, M-bone(la 7, che non dovrebbe essere tim??) e anche mediaset (rete4, canale5, italai1, boing ecc ecc).
I segnali digitali hanno tutti qualità sufficente a parte quello mediaset che squadretta in continuazione e spesso si blocca!
Salve e benvenuto! Penso che sia proprio la tua situazione abbastanza complessa. Perchè da M.te Caccia, a te vicina, sono trasmessi i segnali Rai con elevate potenze e questo già significa che andando ad amplificare troppo i segnali, c'è rischio di saturazione e di intermodulazioni che vanno a rovinare i segnali più deboli. Se poi, devi ricevere segnali piuttosto deboli da siti lontani, è davvero difficile poter sperare di agganciare bene tutti i segnali che si desiderano. Hai fatto bene ad usare quest'antenna e soprattutto a cambiare i cavi esterni che sono fondamentali.
Ho provato a sostituire il vecchio amplificatore da palo con un centralino da interno, ma e solo migliorata la potenza dei segnali, ma non la qualità!
In questi casi che si puo fare?
Ecco, dovresti indicare di quali apparecchi si tratta ed eventualmente le loro caratteristiche. Però, proprio per i forti segnali Rai a cui sei esposto, nel tuo caso, amplificatori/centralini "più potenti", cioè con maggiore guadagno agli ingressi, possono significare più problemi per saturazione ed intermodulazioni. In questi casi, bisogna optare per apparecchi con basse figure di rumore e con livelli di guadagno non esagerati.
Adesso, prova a ridurre il livello di gudagno agli ingressi o all'ingresso UHF a cui sono collegate le antenne perchè l'aumento di potenza e non di qualità, può essere proprio indice di fenomeni di intermodulazione che vanno a rovinare segnali utili ricevuti.
io attualmente ho solo questa sigma puntata verso questo ripetitore che non conosco, ci sono altri ripetitori a dove cercare?
Allora, escluso Volturino/M.te Celano, si potrebbe tentare verso Corato/Murgetta da cui sono disponibili tutti i segnali, purchè ci sia portata ottica tra te e tale sito. Altre alternative, non dovrebbero essercene. Per sapere il sito da cui ricevi adesso, indica le frequenze di ricezione dei vari mux e anche quali canali analogici ricevi e su che frequenze.
Ma come mai da monte caccia arrivano solo Rai1, Rai2 e Rai3 in analogico con valori di potenza smisurati? Non potevano trasmettere tutto da monte caccia, che da me e in visibilità e mi sarebbe bastata una logaritmica per prendere tutto.
Perchè M.te Caccia è un sito storico Rai e quando sono arrivati i soggetti privati, hanno scelto siti differenti per svariate ragioni, ma soprattutto perchè trattandosi di emittenti di Bari città o del nord-barese, queste hanno preferito installare i loro impianti in siti geograficamente più vicini, tipo Modugno o Corato. Ciao!
 
Salve, ma ci sono dlle speraze sull'attivazione di quel ripetitore lì???sarebbe molto importante anche per MONTEMILONE PZ punto molto scoperto perche confine con tutti i ripetitori.....le misure di monte caccia arrivano alle stelle non capisco il perchè che poi dico trasmettono solo RAI ecc attivate solo quelle frequenze lì non chè tipo il ch-49 SPARA 110dB ma non si vede nulla...:ATTIVATE MONTECACCIA!!!!
 
dariodd ha scritto:
Salve, ma ci sono dlle speraze sull'attivazione di quel ripetitore lì???sarebbe molto importante anche per MONTEMILONE PZ punto molto scoperto perche confine con tutti i ripetitori.....le misure di monte caccia arrivano alle stelle non capisco il perchè che poi dico trasmettono solo RAI ecc attivate solo quelle frequenze lì non chè tipo il ch-49 SPARA 110dB ma non si vede nulla...:ATTIVATE MONTECACCIA!!!!
Mediaset ha già una sua rete di impianti ben definita e non ha e mai avrà alcuna intenzione di attivare i suoi segnali anche da M.te Caccia. Ciao
 
Noto che sul database interno di Mediaset c'è indicato per Spinazzola anche la possibilità di ricevere da Monte Lifoi (Picerno - PZ), oltre che da Volturino e Celano
 
Indietro
Alto Basso