Mux Mediaset1 (Premium) UHF63V M.Faito

fred_flinstone

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.

Sono stato una settimana fuori Napoli per lavoro ed al mio ritorno ho (s)piacevolmente visto che il mux Mediaset Premium che ricevo dal 63 Faito ha una qualita' che oscilla tra il 35 ed il 60%, mentre la forza e' rimasta come sempre (65%). Sebbene questi valori siano comunque sufficienti alla ricezione del mux, volevo sapere se qualcuno (che riceve il Faito attenuato) ha notato la stessa cosa. Da presisare che prima la qualita' era fissa all'88% e che sugli altri mux da me ricevibili (DFree, Mediaset2, RAI, La7A) la situazione non e' mutata in alcun modo.

Qui, da Bacoli, situazione invariata: livello segnale 52%, qualità 100%. Che si sia spostata l'antenna in seguito a qualche acquazzone?!?

DS-1 ha scritto:
Qui, da Bacoli, situazione invariata: livello segnale 52%, qualità 100%. Che si sia spostata l'antenna in seguito a qualche acquazzone?!?

Ciao DS1 grazie della risposta.

Escludo che si sia mossa l'antenna per vari motivi:

- non si e' spostata la settimana scorsa durante il nubifragio
- il palo su cui l'ho montata ha due ralle con tre tiranti ciascuna
- l'ho visionata :-)

Inoltre nella zona dove mi trovo io basta che la ruoti di un nulla e non si vede piu' niente. Mi trovo in un cono d'ombra (situazione che affligge 5-6 condomini dove abito) e quindi un minimo spostamento e il segnale precipita a zero (o quasi).
E poi, stranamente, gli altri mux hanno gli stessi valori di sempre.
Avevo pensato ad una debole interferenza in analogico (che riduce la qualita' e non il segnale) ma sul 63 non c'e' niente che si possa intravedere.
Ciao!

Antonioooooooooo! Aiutamiiiiii!

anche io ho notato la stessa cosa....oscillano un pò i valori...credevo fosse un fatto temporaneo..chissà a cosa è dovuto..

Luchett ha scritto:
anche io ho notato la stessa cosa....oscillano un pò i valori...credevo fosse un fatto temporaneo..chissà a cosa è dovuto..

Ciao Luchett.
Bene (si fa per dire). Credevo di essere il solo ad avere questo problema. Mi sapresti dire i tuoi valori attuali e quelli che ricevevi prima di questo fenomeno?

Ciao e grazie ancora

Ti dico subito che il mio decoder non ha la funzione qualità e potenza segnale con relativa percentuale ma solo una barra verde che indica il segnale...è che si è attenuata un pò(nel senso che ci manca un piccolo pezzettino di segnale che oscilla)....stasera ho notato inoltre(non mi era mai capitato) squadrettamenti su Sport Italia durante Colombia-Brasile...

l 8 ottobre ricevo finalmente mediaset premium sul 63 da faito ma da ieri 19 ottobre il segnale riesco appena ad agganciarlo con qualita pessima il segnale qui a pimonte e del 60 per cento qualita 10 per cento o meno

pimonte_mediaset

ciao schumy, anche io sto a pimonte e solo ieri pomeriggio ho avuto qualche problema, ma fino ad allora avevo qualita' 100%. A te tutto ok??? mi confermi che hanno risolto definitivamente la coperture su Pimonte?

Indietro
Alto Basso