Mux piu coperto

laser11

Digital-Forum Junior Plus
Secondo voi quale mux a la copertura maggiore ?
io penso sia il mux di mediaset premium.
Nella mia zona ricevo solo il Mux A di la7

Secondo me invece è il mux 1 di Mediaset. So che in alcuni paesini dove il digitale terrestre arriva a stento, Mediaset ha installato dei miniripetitori col mux 1 per coprire quella zona.

Sicuramente Dfree, è entrato per primo nel dtt e nel sito vedo che l'italia risulta coperta dal segnale di Dfree.
Io sono di Alghero nella mia zona si vede Dfree, Mediaset1, e La7 A

L'unica certezza è per il titolo di mux con minor copertura: i due della Rai:icon_twisted:

Secondo me 1) Dfree 2 (lo prendo)) il mux 1 di mediaset (da poco e' arrivata la copertura nella mia zona) 3) quelli di la 7 (li prendo solo con l'antennina da interni) ------- e da qui non li prendo nemmeno a piangere il 4) mux2 mediaset (chissa' perche' questo che non si paga non si vede!!!) e Dulcis in fundo la Rai che e' quasi un miraggio.....a volte mi chiedo se esiste davvero sul dtt!:D

aleppiu ha scritto:
4) mux2 mediaset (chissa' perche' questo che non si paga non si vede!!!) e Dulcis in fundo la Rai che e' quasi un miraggio.....a volte mi chiedo se esiste davvero sul dtt!:D

Esatto!Hai centrato in pieno le motivazioni "tecniche" che hanno determinato le scelte di Mediaset.Per la Rai,non vale neanche la pena parlarne...

liebherr ha scritto:
invece è una stronzata :D

Pure per me la Rai ha una copertura ridicola....nella mia zona non la si prende nemmeno con 100000 tentativi con l'antennina da interni (ovviamente con la centralizzata e' IMPOSSIBILE)

Le percentuali di copertura visto che si parla di reti nazionali vanno accertati su dati di fatto e non guardando nella zone in cui si abita o si conosce ed estenderne le conclusioni a livello nazionale

Io la classifica non la sò ma credo di non sbagliarmi dicendo che ai minimi di copertura molto probabilmente ci sono il mux Allmusic e il b telecom

Poi la rai ovviamente ha molti problemi di copertura pure lei ma dire che sono i mux meno diffusi non credo sia aderente alla realtà tutto quì

secondo me il migliore è dfree in quanto ha occupato le vecchie frequenze analogiche di tele+...e tele+ aveva l'obbiettivo di coprire il più possibile in quanto trasmetteva canali pay...il secondo è mediaset 1 poi viene la7 A e mediaset 2...i digitali della rai, al contrario di quello che dice qualcuno, sono rarissimi...sono ricevibili bene nelle città grandi...ma quando esci dai grossi centri, le frequenze diventano più uniche che rare...all music è difficile da ricevere in quanto il gruppo editoriale che lo gestisce, non ha comprato nuove frequenze ma ha solo convertito in digitale vecchie frequenze analogiche di reteA-all music che non erano indispensabili alla copertura nazionale...la7 B è un disastro in quanto ha convertito le vecchie frequenze analogiche di telemarket...e telemarket aveva una copertura di *****!...

Indietro
Alto Basso