MUX Rai A Napoli Camaldoli - non si vede con tutti i ricevitori

supergenny ha scritto:
io da casalnuovo prendo
22
40
52
60
63
67
i due la7 nemmeno l'ombra e nemmeno allmusic il la 7 sulla vhf non la prendo perche mi sa che l'antenna non è rivolta verso montevergine
martedi il 52 stava a 78% il 60 a 88%
Ad oggi la rai squdretta e il 60 è calato a 50%
quindo non credo sia un problema di ricevitori ma loro debbano aumentare il segnale ma:eusa_wall: :eusa_wall:
specialmente la7
Secondo me dalla tua posizione, i due 37 di La7(Faito e Camaldoli) si autointerferiscono, come i due 47 di AllMusic (Faito e Camaldolilli).
Il 60 Camaldolilli come diceva l'amico Max da Pomigliano, è calato di segnale..
Per vedere La7 in 3a banda non devi puntare su MonteVergine, ma su Camaldoli o su Monte Somma;) ;)

Vhf Rai Camaldoli

Salve a tutti,
dato per certo che le trasmissioni RAI in DTT non hanno la stessa potenza di quelle MEDIASET, mi domando se alla data dello switch-off convenga installare un impianto totalmente rivolto verso i Camaldoli, con antenna UHF di grande guadagno, antenna VHF (possibilmente) di grande guadagno e preamplificatore, se necessario, per continuare a vedere la tv? Premetto che tale impianto lo debbo montare a Capri, in una zona non coperta dal Faito e distante più o meno 30-35km dai Camaldoli.
Grazie anticipatamente

Codice:
mi domando se alla data dello switch-off convenga installare un impianto

la situazione è in evoluzione, ai camaldoli ci sono due postazioni rai e sulla migliore (dal punto di vista logistico-recettivo) di napoli Eremo per ora c'è il solo segnale analogico
consiglio di verificare settimanalmente sul sito www.raiway.it la situazione
al tuo posto aspetterei a gennaio per decidere il tipo di impianto

marod ha scritto:
Codice:
mi domando se alla data dello switch-off convenga installare un impianto

la situazione è in evoluzione, ai camaldoli ci sono due postazioni rai e sulla migliore (dal punto di vista logistico-recettivo) di napoli Eremo per ora c'è il solo segnale analogico
consiglio di verificare settimanalmente sul sito www.raiway.it la situazione
al tuo posto aspetterei a gennaio per decidere il tipo di impianto

Ciao a tutti, vi volevo sottoporre il mio problema. Mi trovo a somma vesuviana ed ho l'antenna uhf puntata verso il camaldoli perchè ho montefaito coperto dal monte somma. L'antenna vhf è diretta verso montevergine.Fino a qualche settimana fa vedevo tutto bene in digitale poi causa il forte vento si è rotta l'antenna vhf ed ho notato che rai 1,2,3 in digitale non si vedono affatto. A questo punto devo pensare(come mi sembra di aver capito nel precdente messaggio) che la rai in digitale non trasmette ancora dai camaldoli??dovrei comprare l'antenna vhf per risolvere il problema???

Ultima modifica:
ngiolett ha scritto:
Ciao a tutti, vi volevo sottoporre il mio problema. Mi trovo a somma vesuviana ed ho l'antenna uhf puntata verso il camaldoli perchè ho montefaito coperto dal monte somma. L'antenna vhf è diretta verso montevergine.Fino a qualche settimana fa vedevo tutto bene in digitale poi causa il forte vento si è rotta l'antenna vhf ed ho notato che rai 1,2,3 in digitale non si vedono affatto. A questo punto devo pensare(come mi sembra di aver capito nel precdente messaggio) che la rai in digitale non trasmette ancora dai camaldoli??dovrei comprare l'antenna vhf per risolvere il problema???
La Rai dai Camaldoli trasmette il mux A sul canale 52. Il fatto che si sia rotta l'antenna VHF non c'entra con la ricezione della Rai in digitale, perchè in VHF per ora a Napoli (e nemmeno a Montevergine) la Rai non ha impianti digitali in VHF. Forse il vento ti ha spostato l'antenna UHF e su quella devi fare controlli...;) Poi tieni presente che il 52 dei Camaldoli non è dei migliori...

Fanta guarda che il mux A di cui si parla nella discussione in Campania non c'è più, è il mux Rai 1 in pratica .;)

Questa discussione potrebbe essere chiusa perchè superata ormai .:D

Pregasi continuare nella discussione sulla Campania . :happy3:

Indietro
Alto Basso