Mux Rai A [Torino]

digisat79

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sabato ho comprato un decoder Humax Combo 9000 subito dopo averlo collegato (solo in digitale terrestre) ho fatto una ricerca automatica dei canali e li.... :crybaby2: ho scoperto che mancavano i canali della RAI, più precisamente (RAIUNO,RAIDUE,RAITRE E RAI4) volevo semplicemente sapere se è un problema di questo decoder oppure è un problema di configurazione?

*Vi chiedo di rispondermi il prima possibile perchè sabato è l'ultimo giorno per poterlo eventualmente riportarlo indietro ed avere almeno un buono.

:icon_rolleyes: Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione.

Benvenuto

Hai sbagliato sezione ti metto in copertura. ;)

Dovresti dirci dove abiti cosi capiamo se sei coperto o no dal Mux Rai A

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Hai sbagliato sezione ti metto in copertura. ;)

Dovresti dirci dove abiti cosi capiamo se sei coperto o no dal Mux Rai A
:angel5: Grazie per la tempestiva risposta!

Abito a Torino, mi sono dimenticato di dirvi che sul pc ho una penna usb della pinnacle con cui li ricevo tranquillamente.

:eusa_think: per quello pensavo ad un problema del decoder

VIANELLO_85 ha scritto:
Dovresti ricevere il mux A rai sul ch. 66.
Controlla se il decoder riesce ad agganciarlo.

No, i canali saltano dal 49 al 75

Ma in ricerca manuale che banda e frequenza dovrei mettere sul canale 66?

VIANELLO_85 ha scritto:
il 66 corrisponde a 834 Mhz

:crybaby2: niente ho provato queste impostazione.
Frequenza: 834000
Band Width: 7 e 8 Mhz
Ricerca Network Abilitata e Disabilitata

....mi da sempre "nessun canale trovato"

La tua antenna è puntata verso il monte Eremo, praticamente dove la rai quest'estate sperimentava l'HD con le Olimpiadi ed Europei?

VIANELLO_85 ha scritto:
La tua antenna è puntata verso il monte Eremo, praticamente dove la rai quest'estate sperimentava l'HD con le Olimpiadi ed Europei?

Sai che stavo leggendo la stessa cosa ora sul sito di RaiWay ma non ti so proprio rispondere.... ti posso solo dire che con la penna della pinnacle i canali rai li vedo benissimo e l'antenna che uso per entrambi è la stessa.

Con l'atenna pinnacle come livelli dei segnale risultano stabili?

Non vorrei che fosse un problema del tuner del decoder :eusa_think:

Sulla penna usb che livello di segnale e qualità di da sui canali Rai?

Forse è un po' al limite ed l'humax 9000 e meno sensibile

VIANELLO_85 ha scritto:
Con l'atenna pinnacle come livelli dei segnale risultano stabili?

Non vorrei che fosse un problema del tuner del decoder :eusa_think:

Intensità 65 Qualità 100 :(

Prova a cancellare tutti i canali sull'Humax 9000 e collega il decoder alla stessa antenna (stesso cavo)

Sembra molto strano che non venga memorizzato

ERCOLINO ha scritto:
Prova a cancellare tutti i canali sull'Humax 9000 e collega il decoder alla stessa antenna (stesso cavo)

Sembra molto strano che non venga memorizzato

:icon_cheers: FUNZIONA!!!! ho usato lo stesso cavo in camera mia e li vedooo. GRAZIE GRAZIE!!! Ora però mi piacerebbe sapere qual'è il problema, visto che in cucina non li vedo, in camera di mia sorella non li vedo e qui in camera mia li vedo.

...ora provo a collegarlo di là con questi cavi... :eusa_think:

Capito.

Controlla i collegamenti ,specialmente se usi divisori a T che fanno perdere parecchio segnale.

ERCOLINO ha scritto:
Capito.

Controlla i collegamenti ,specialmente se usi divisori a T che fanno perdere parecchio segnale.
Ma sai che a dire il vero, in camera mia ho una T ed e proprio li che non ho problemi. ....mannaggia..sarà l'impianto? e dire che camera mia è la più lontana dalla scatola di derivazione

Sicuramente il problema è dentro casa su qualche derivazione,collegamento ;)

Il cavo principale dell'antenna dove arriva in camera tua?

ERCOLINO ha scritto:
Sicuramente il problema è dentro casa su qualche derivazione,collegamento ;)

Il cavo principale dell'antenna dove arriva in camera tua?
no, arriva in una scatola di derivazione con un apparecchio (non mi ricordo come si chiama) che da un ingresso si sdoppia in (x) uscite.

Indietro
Alto Basso