Mux Rai B - Trasmettitore Poggino Roselle (GR)

ares69

Digital-Forum Senior
Sono residente a Grosseto zona Aeroporto e non riesco a sintonizzare il mux in oggetto. Ho controllato se altri nella zona e in città riescono a sintonizzarlo e mi sono accorto che l'unico che non lo riceve sono io. Quali sono le ragioni? Se qualcuno ha possibili soluzioni in merito sono accolte molto favorevolmente (anche in virtù del fatto che la Rai ha aggiunto propro ieri in questo mux il canale Rai Sport 2).

Grazie.

Descrivici il tuo impianto e prova a sintonizzarti sul quel mux in oggetto e vedi che livello e qualità hai.

Intanto ti sposto in tecniche ;)

Innanzi tutto non posso darvi i dati che mi chiedete perchè sono fuori sede per lavoro. Quello che posso dirvi è che il mux in questione ho provato a sintonizzarlo diverse volte con scarsi risultati, per dir la verità proprio nulli...
Come detto sopra mi sono accertato che il mux si ricevesse nella mia città e la verifica è stata positiva visto che nell'abitazione dei miei parenti che stanno a un paio di km da me ricevono il mux b rai.
La cosa che ho pensato è che il problema possa essere il direzionamento della mia antenna ma mi par strano perchè qualche mese fa lo ricevevo bene e poi di tanto in tanto spariva e ricompariva.
Quindi il problema potrebbe essere anche il ripetitore che trasmetta non molto forte da qquella postazione.
Testimonianze da qualche grossetano in zona???
grazie.
PS: ho postato in sezione copertura perchè mi sembrava quella più idonea visto che tratasi di problema di ricezione.... Comunque grazie per lo spostamento e le risposte.

Indietro
Alto Basso