Mux Rai in Provincia di Arezzo

bullsyee

Digital-Forum Junior Plus
Apro questa discussione per parlare dei due mux RAI
Qui dove abito io non si ricevono,e credo che fino al 2012(switch-off in Toscana) non si riceveranno!!!!!:mad:
Che ne pensate???

Penso che io abito in prov. di Lucca e della Rai in dtt nemmeno l'ombra...E, in compenso, pure in analogico si vede da schifo...:evil5:

Una situazione grottesca, stiamo parlando del servizio pubblico, scandaloso!!!:mad:

bullsyee ha scritto:
Una situazione grottesca, stiamo parlando del servizio pubblico, scandaloso!!!:mad:
E la cosa più comica è che da me hanno anche attivato una frequenza in analogico con su scritto RAI PROVE TECNICHE ma non la utilizzano nè per un canale analogico (e Rai Tre se l'attivassero in quella frequenza farebbero solo bene, visto che ormai è diventato inguardabile sulla frequenza di adesso) e nè per il digitale...:eusa_wall:

Ciao...
Di dove sei di preciso?
Ad Arezzo città si vede il Mux-A.... a patto che:
Avere antenna dedicata puntata verso il ripetitore Rai sulla collina di Santa Fiora (zona Olmo) con polarizzazione verticale.
Per questo motivo ad Arezzo chi non ha adeguato l'impianto di antenna non può vedere almeno il mux-A.
Infatti il 99% degli impianti di antenna sono orientati verso S.Zio dove ci sono gli impianti di tutte le tv private o verso Monte Luco per la Rai.
Questo il link per la copertura della città di Arezzo preso da OTG TV : http://www.otgtv.it/lista.php?code=AR10&posto=Arezzo
In provincia la situazione è deprimente...niente Rai....
Io ho provato a mandare più di una email a Raiway per conoscere se è quando avrebbero attivato il mux-B per la città di Arezzo ma le risposte che ho ricevuto sono state sempre vaghe e lacunose.
Credo che ahimè dovremmo veramente aspettare il 2012.
Ciao!!!

Ultima modifica:
Abito in valdarno e qui non c'è proprio modo di ricevere la rai dtt, ho anche spedito un e-mail a raiway, mi hanno risposto che si stanno concentrando sulle aree ormai prossime allo switch-off, e che in Toscana dovremmo aspettare il 2012:eusa_naughty:

a grosseto città c'è una frequenza il 31V per il mux A che serve solo la zona di grosseto mentre per il resto buio totale! Ho mandato una mail alla rai perche sul giornale satellite c'era scritto sulla sezione frequenze che avrebbero attivato sulla postazione dell'argentario due frequenze ma mi hanno risposto che fino al 2012 non accadrà nulla!! Ciao

Indietro
Alto Basso