Mux Rai su Montagna Longa: un utopia ??

ivan306

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Novembre 2009
Messaggi
52
Mux Rai su Costa Nuova ??

A pochi mesi dai mondiali di calcio, gli abitanti di Isola delle femmine (tra cui io) e Capaci e non so di quanti altri comuni del comprensorio non riescono ad oggi a ricevere la RAI in digitale. So che a Carini ricevono i Mux Rai da Cantoniere Bellolampo ma per noi è impossibile in quanto non visibile dalla costa.

Gli altri Mux si riescono a ricevere ed è stata una manna, l'anno scorso, l'installazione dei ripetori su Montagna Longa per i Mux Mediaset1 e D-free.

Paradossalmente la RAi è rimasta indietro: possibile che bisogna aspettare il 2012 per attivare dei mux Rai nella nostra zona? Poi vogliono pagato il canone?

Mi rifiuto assolutamente di comprare un decoder per il Tivùsat: spendere 100€ solo di decoder + altre spese per installare la parabola e ritrovarmi con 2 decoder e 3 telecomandi solo per vedere la Rai in digitale! :crybaby2:

Ho aperto questo POST nella speranza che qualcuno abbia notizie in più rispetto alle mie. Di recente sono stato contattato da un tecnico Raiway.it che mi ha confermato la mancanza dei ripetitori ma non mi ha saputo dire in quanto tempo potrebbero essere attivati...!

Fatevi sentire!
 
Ultima modifica:
Un mio conoscente, che si interessa alla ricezione DTT e SAT per hobby e contatta tecnici dei vari gruppi TV, mi ha detto che le attivazioni dei mux RAI dovrebbero avvenire in primavera e, plausibilmente, da Costa Nuova. Ma il condizionale è d'obbligo.
 
:icon_bounce:
Wow!
Questa si che è una notiziona! Certo il condizionale è d'obbligo ma è sempre qualcosa in più rispetto a ciò che sapevo io...

Speriamo bene allora e magari tienici aggiornati!!!:happy3:
 
Io rimarrei cauto su questo in quanto la RAI aspetta sempre il benestare del ministero affinché gli diano i due canali per loro.

Certo sarebbe un'ottima notizia ma è meglio rimanere con i piedi per terra.
 
La mossa, per la verità, la da il ministero...se non c'è l'avallo loro niente si muove!!!
 
Domins, è chiaro. Io, però, non ho specificato il soggetto che dovrebbe darsi una mossa ;)
 
Montagnalonga ha un accesso molto pericoloso in auto e quelli di rai non credo che hanno tanta voglia di giocare al "lotto".....non sò se qualcuno di voi è mai andato, specialmente quando piove.:sad:
 
Da carinese vi dico che è molto pericoloso ho provato questa sensazione salendo lì sopra

Per quanto e riguarda la RAI su costa nuova capisco che interessa per i mondiali ma i mux TIMB per carini alta non si beccano ed è un problema perchè con il premium il palermo non si ci può abbonare

Quindi aspettiamo aspettiamo aspettiamo.............aspettiamo sempre:eusa_shifty:
 
Se non erro quella mulattiera fu fatta dai vigili del fuoco nel lontano 19....non ricordo; per recuperare le vittime del disastro dell'aereo di linea che vi precipitò.
 
Esattissimo!!!

Comunque la RAI in quel posto non ci andrà mai non perchè la strada non è agevole ma per il semplice fatto che i loro segnali interferirebbero altre emittenti dal lato Alcamo o verso Piana delle Forche (e, magari, mettiamoci pure verso la Sardegna o il Lazio!!!)
 
Indietro
Alto Basso