Mux Rete55

Lochness

Digital-Forum Senior Plus
Questa notte è cominciata la digitalizzazione delle frequenze di Rete 55.
In Brianza, in loco del segnale analogico della rete, è comparso un mux contenente
-Rete55
-La6
Entrambi i canali sono comprensivi di televideo. La frequenza è il 47 da Brunate. Come accade per i test notturni di Primarete, all'alba le trasmissioni sono tornate in analogico.

E' da più di un anno che la fanno (sporadicamente ma la fanno) il mio dec non l'ha agganciata...l'altra volta invece sì...mah!
Cmq la frequenza è giusta 47 Brunate (CO).

Io qui a cantù sono mesi che lo ricevo 24h su 24...però non so se la frequenza sia la stessa...

La frequenza che ricevi tu Cily e il 37 da Brunate (CO) che trasmette 24h al giorno Rete 55 e La6 (a Milano si vede solo se punti l'antenna verso Como), mentre quella che diciamo noi è sul 47 sempre da Brunate (CO), trasmette sempre Rete 55 e La6, ma fa solo test notturni sporadici!

Cristian1989 ha scritto:
La frequenza che ricevi tu Cily e il 37 da Brunate (CO) che trasmette 24h al giorno Rete 55 e La6 (a Milano si vede solo se punti l'antenna verso Como), mentre quella che diciamo noi è sul 47 sempre da Brunate (CO), trasmette sempre Rete 55 e La6, ma fa solo test notturni sporadici!

Ottimo Cristian.
Lochness ancora rimandato. :icon_wink:

Cristian1989 ha scritto:

Ah ecco!:D
Ma per legge non dovrebbero esserci tv di altri gruppi sullo stesso mux?

Cristian1989 ha scritto:
E' da più di un anno che la fanno (sporadicamente ma la fanno) il mio dec non l'ha agganciata...l'altra volta invece sì...mah!
Cmq la frequenza è giusta 47 Brunate (CO).
Confermo quanto dice il buon Cristian, i test sul 47 avvengono già da qualche mese anche se sporadicamente.
Confermo comunque quanto dice Lochness, infatti ho notato anch'io che sono stati effettuati dei test proprio questa notte.

Ciao.

Quindi è da una settimana che fanno test notturni regolari ogni notte...buono!
Spero che qualche giorno spostino Rete 55 da Brunate a Valcava (come hanno fatto Antenna3 e Telereporter).

Telereporter si è spostata a Valcava perché ha cmabiato frequenza.
Il 40 di Blevio - Brunate rimarrà dave è attualmente, pare che abbiano rinunciato per il momento a spostare gli impianti. Oltre a quello ce n'è uno a Valcava passo ma molto basso di potenza

Otg Tv ha scritto:
Telereporter si è spostata a Valcava perché ha cmabiato frequenza.
Il 40 di Blevio - Brunate rimarrà dave è attualmente, pare che abbiano rinunciato per il momento a spostare gli impianti. Oltre a quello ce n'è uno a Valcava passo ma molto basso di potenza
segnalo che questa notte il segnale di rete 55 95% qualita' 100%,sempre sulla stessa frequenza 47/uhf.

Da ieri ricevo qui a Cremona Rete 55 in DTT sul canale 47.
Fino a ieri sul canale 47 c'era l'uniplex di Brescia Punto TV, ora scomparso.

paolo-steel ha scritto:
Ogni tanto succede che stia fermo anche per un paio di giorni
Con lo spegnimento (credo temporaneo) del MUX di Rete55, sintonizzo con l'antenna centralizzata il MUX di PiùBluMilano ed il mitico Nuvolari!
Che storia!
Evidentemente i due MUX si pestano i piedi! :D

Indietro
Alto Basso