Mux ricevibili a Vasto (CH)

mingo6

Digital-Forum Senior
Saluti a Tutti.
Volevo chiedere come ricevete i mux, Rai e Euronews Puglia Dvb, da San Silvestro in pol. H a Vasto.
Personalmente, a Vasto alto ricevo bene (eccetto giornate calde) i due mux rai A e B sui canali E ed F ma non ricevo affatto il mux pugliese sul ch. H1.
Ho pensato ad una probabile interferenza con il mux rai b da M. Sambuco che trasmette sullo stesso ch., provando a collocare l' antenna di lato al muro del tetto, tentando una schermatura in direzione M. Sambuco, ma nulla.
Fatemi sapere. Grazie.
Saluti.

mingo6 ha scritto:
Saluti a Tutti.
Volevo chiedere come ricevete i mux, Rai e Euronews Puglia Dvb, da San Silvestro in pol. H a Vasto.
Personalmente, a Vasto alto ricevo bene (eccetto giornate calde) i due mux rai A e B sui canali E ed F ma non ricevo affatto il mux pugliese sul ch. H1.
Ho pensato ad una probabile interferenza con il mux rai b da M. Sambuco che trasmette sullo stesso ch., provando a collocare l' antenna di lato al muro del tetto, tentando una schermatura in direzione M. Sambuco, ma nulla.
Fatemi sapere. Grazie.
Saluti.

A Lanciano dove abito il mux di euronews puglia non lo ricevo più da qualche giorno :icon_rolleyes:

Grazie Fustillo per il tuo utilissimo intervento.
Saluti.

Ok. Allora vuol dire che è un canale Metereopatico.
Con che livello di segnale ti arriva? Hai un antenna VHF per San Silvestro o una Logaritmica?
Ciao.

mingo6 ha scritto:
Ok. Allora vuol dire che è un canale Metereopatico.
Con che livello di segnale ti arriva? Hai un antenna VHF per San Silvestro o una Logaritmica?
Ciao.

Il canale è metereopatico come L' E e l' F della rai, a casa ho una antenna VHF e sono più esposto verso il mare quindi lo ricevo bene, invece in ufficio dove ho una logaritmica però sono in zona centrale e molto basso non lo aggancio neanche ;)

Ho installato da poco una fracarro BLV6F puntata verso San Silvestro in pol. orizzontale; ricevo perfettamente il Mux RaiB, discretamente il Mux RaiA ma non ricevo affatto ne il mux di Teleregione (H1) ne Tv Capital in analogico sull' E9. Qualcuno riceve ancora questi canali?
Saluti.

Ultima modifica:
mingo6 ha scritto:
Ho installato da poco una fracarro BLV6F puntata verso San Silvestro in pol. orizzontale; ricevo perfettamente il Mux RaiB, discretamente il Mux RaiA ma non ricevo affatto ne il mux di Teleregione (H1) ne Tv Capital in analogico sull' E9. Qualcuno riceve ancora questi canali?
Saluti.

H1 qui a Lanciano è molto debole però dipende sempre dalle giornate (molto metereopatico) quindi Vasto essendo più lontana non so se ci arriva:eusa_think: :eusa_think:

Ciao Fustillo.
Inizialmente sono riuscito a vederlo poche volte tramite una logaritmica.
Ora avendo installato un antenna decisamente migliore pensavo di ricevere questo segnale, ma stranamente non ho nessuna traccia, per questo chiedevo se per caso era stato spento. Visto che tu comunque lo ricevi, farò altre prove. Invece per il segnale di Tv Capital sai dirmi qualcosa?
Grazie.
Saluti.

Ultima modifica:
mingo6 ha scritto:
Ciao Fustillo.
Inizialmente sono riuscito a vederlo poche volte tramite una logaritmica.
Ora avendo installato un antenna decisamente migliore pensavo di ricevere questo segnale, ma stranamente non ho nessuna traccia, per questo chiedevo se per caso era stato spento. Visto che tu comunque lo ricevo farò altre prove. Invece per il segnale di Tv Capital sai dirmi qualcosa?
Grazie.
Saluti.

Tv Capital proprio niente, ogni tanto su quel canale in digitale ricevo qualche segnale (credo propagazione) ma non l'aggancio, ma in analogico proprio non arriva:happy3: :happy3:

:thumbsup: :thumbsup:
fustillo ha scritto:
Tv Capital proprio niente, ogni tanto su quel canale in digitale ricevo qualche segnale (credo propagazione) ma non l'aggancio, ma in analogico proprio non arriva:happy3: :happy3:

Da ieri è sparito completamente il muxA RAI.
Non so se dipende da fenomeni di propagazione.
Avete notato anche voi in zona?.
Ciao.

mingo6 ha scritto:
Da ieri è sparito completamente il muxA RAI.
Non so se dipende da fenomeni di propagazione.
Avete notato anche voi in zona?.
Ciao.
Credo che sia proprio propagazione anche qui a Lanciano è sparito però ricevo a tratti sul ch36 La8 e sul ch9 Timb2 sempre sul digitale terrestre mentre sul Ch10 sull'analogico vedo (si fa x dire) TvAtri

Ciao Fustillo.

Quest' anno hanno iniziato presto questi fastidiosissimi fenomeni di propagazione. Pensa io avrò fatto un paio di Km in altezza (su e giù tra il piano della mia abitazione e il tetto ) per cercare di regolare al meglio la BLV6F. Perchè cosa strana con quest' antenna rivolta verso San Silvestro non ricevevo niente mentre con l' antenna condominiale che è rivolta all' incirca in direzione opposta ricevevo discretamente il muxB.
Ho controllatato la temperatura esterna ma era sotto i 15° (13,5°).
Il CH9 Timb2 dovrebbe provenire dal Conero. Anch' io ho ricevuto una volta questo mux.

Scrivo x confermare che la situazione dl mux A Rai è sempre quella... io ho una vhf puntata verso S.Silvestro, il 6 è meteoropatico... in alcuni momenti capita che il segnale è perfetto, in altri può addirittura scomparire. Invece nessun problema col canale 7, apparte alcune rare volte che ho trovato il segnale molto disturbato, ma per pochi minuti...
ma dico io!!! Ma che spostino quel Rai1 marchigiano sul 6 vhf!! Vabbè che ormai fra meno di un anno saremo anche noi all digital...

Ciktost ha scritto:
Scrivo x confermare che la situazione dl mux A Rai è sempre quella... io ho una vhf puntata verso S.Silvestro, il 6 è meteoropatico... in alcuni momenti capita che il segnale è perfetto, in altri può addirittura scomparire. Invece nessun problema col canale 7, apparte alcune rare volte che ho trovato il segnale molto disturbato, ma per pochi minuti...
ma dico io!!! Ma che spostino quel Rai1 marchigiano sul 6 vhf!! Vabbè che ormai fra meno di un anno saremo anche noi all digital...
Oramai siamo ai primi caldi quindi te la devi iniziare a dimenticare questa frequenza :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

fustillo ha scritto:
Oramai siamo ai primi caldi quindi te la devi iniziare a dimenticare questa frequenza :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Quoto, non c'è direttiva che tenga!:crybaby2:

Indietro
Alto Basso