Mux Telecapri ch 48 dal Faito, segnale di disturbo in analogico.

CICCIO_DTT

Digital-Forum New User
Ciao, ieri nell'effettuare una ricerca sulla TV in analogico, ho notato che sul ch 48 (dove prima ricevevo il Mux DTT di Telecapri) si riceve un segnale del canale Julie-Telelibera 63(di qualità pessima).Il canale l'ho confrontato con quello che si riceve su Hotbird ed il programma trasmesso coincideva (sul SAT l'audio del canale Julie è assente).
Dalla mia posizione Vico Equense (Na) zona collinare l'antenna è puntata verso il Faito.

Ciao

CICCIO_DTT ha scritto:
Ciao, ieri nell'effettuare una ricerca sulla TV in analogico, ho notato che sul ch 48 (dove prima ricevevo il Mux DTT di Telecapri) si riceve un segnale del canale Julie-Telelibera 63(di qualità pessima).Il canale l'ho confrontato con quello che si riceve su Hotbird ed il programma trasmesso coincideva (sul SAT l'audio del canale Julie è assente).
Dalla mia posizione Vico Equense (Na) zona collinare l'antenna è puntata verso il Faito.

Ciao

Mi mancava Telelibera pure sul 48. Ormai se li saranno girati tutti i canali (ovviamente in maniera non legale). Bisognerebbe capire da dove arriva sto segnale e qui non ti posso essere d'aiuto perchè sul 48 ricevo di tutto ma non telelibera. C'è qualcuno che riceve telelibera sul 48 ed ha un'idea da dove trasmetta? C'è anche da dire che ad interferire il mux Capri non è che ci voglia molto (vista la potenza bassissima)

Ciao a tutti (ed in particolare al buon Antonio).

Non ricordo dove, ma tempo fa lessi che Telelibera aveva un impianto di trasmissione (in seguito spento) nei pressi di Lettere. Potrebbe darsi che quei "buontemponi" lo abbiano riacceso.
Mi meraviglio solamente che stavolta non abbiano usato un canale fuori banda!

Allora, da info ricevte dal buon Otg tv, il 48 di Telelibera è al Faito, quindi bisogna aspettare qualche giorno che Capri lo faccia spegnere! Non riesco a capire più per niente questi di Telelibera: "va bene" (per modo di dire) accendere impianti a caso, ma questi accendono trasmettitori sulla stessa fx e dallo stesso sito di altre emittenti (e non è la prima volta che succede). Qual'è lo scopo? Disturbare tutti per far vedere che esistono e che "hanno la concessione" (ma non i canali) e vorrebbero canali gratis dallo stato dopo che hanno venduto di tutto e di più per arraffare il più possibile? Chi è che li copre? E' una cosa allucinante!
Comunque ho avvertito il gruppo Capri (tramite contatti miei, non email, vediamo che succede!)

AntonioP ha scritto:
Non riesco a capire più per niente questi di Telelibera: "va bene" (per modo di dire) accendere impianti a caso, ma questi accendono trasmettitori sulla stessa fx e dallo stesso sito di altre emittenti (e non è la prima volta che succede).

Mi domando come mai abbiano preso di mira il gruppo telecapri (ricordi il 43 camaldoli di qualche settimana fa?) e non coprano mai i canali mediaset :D :D :D

In questo momento sembra essersi risolto tutto: nessun canale trasmesso in analogico sul 48 e mux Telecapri perfettamente visibile.

Indietro
Alto Basso