Mux Telecapri HD blocca decoder.

kuabba82

Digital-Forum Master
Dunque ragazzi vi rendo partecipi di un problema che affligge da un paio di giorni due miei decoder, entrambi ADB 2000T.

In pratica dopo un po' di tempo che sono in standby si bloccano e devo solo staccare la spina e riavviarlo per farli riprendere.
Stamattina pensavo di aver risolto, poichè li ho resettati e nel fare la ricerca canali ho visto che entrambi si bloccavano sulla frequenza 738 Mhz, che da dove ricevo io (da Napoli, postazione Faito) corrisponde a Telecapri HD.

Quindi mi sono ricordato che allo switch off a dicembre successe la stessa cosa con altri decoder e qui sul forum ne ho letti di post di blocchi con certi canali che non trasmettevano a norma.

Per cui rifacendo la sintonizzazione ho staccato l'antenna proprio prima della frequenza 738 rimettendola alla successiva e il decoder non si è bloccato.

Ho avuto l'accortezza di disabilitare l'aggiornamento automatico, ma poco fa ho scoperto di nuovo che entrambi i decoder erano bloccati.

Siccome se faccio la risintonizzazione si bloccano sempre su quella frequenza, credo proprio che in qualche modo c'entri, però non mi spiego come mai staccando l'antenna e non sintonizzandolo proprio quel canale, mi ha dato lo stesso errore.

Che altro si può fare? Ercolino, se mi leggi, potresti informarti se Telecapri HD (che tra l'altro non trasmette nulla) sta sbagliando qualcosa nella trasmissione, dato che per questo modello di decoder ormai non mi aspetto più alcun aggiornamento fw che risolva tale problema?

Probabile ciò.
Solitamente queste emittenti hanno un indirizzo e-mail o altro per contattarli.
Vedi cosa ti rispondono ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Probabile ciò.
Solitamente queste emittenti hanno un indirizzo e-mail o altro per contattarli.
Vedi cosa ti rispondono ;)

Ok allora mando io una e-mail, solo che è sabato, vedremo se e quando mi rispondono.
Ma secondo te perchè si blocca pure se quel canale non lo sintonizzo?

Anche se il decoder non memorizza nulla il mux potrebbe trasmettere qualcosa che il decoder non digerisce.

VIANELLO_85 ha scritto:
Anche se il decoder non memorizza nulla il mux potrebbe trasmettere qualcosa che il decoder non digerisce.

E si blocca solo quando è in standby da un po' di tempo? Quando è acceso non lo fa. Per adesso risolvo spegnendo il decoder e togliendo il cavo d'antenna, speriamo risolvano al più presto.

Il decoder quando è in stanby automaticamente ricerca nuovi canali... e ovviamente scansiona tutte le frequenze, incappando anche su quella.

VIANELLO_85 ha scritto:
Il decoder quando è in stanby automaticamente ricerca nuovi canali... e ovviamente scansiona tutte le frequenze, incappando anche su quella.
Il fatto è che ho disattivato l'aggiornamento automatico...o quello si riferisce all'aggiornamento del decoder?

Ah ok, comunque mail mandata...se e quando mi risponderanno aggiornerò su questo post.

Beh in realtà credo solo da Telecapri HD (comunque spento), però mi sembra di aver capito dal post sullo switch off della campania che lo hanno tolto per mettere di nuovo un canale chiamato Ragù. Forse è stato questo il problema, l'hanno rimesso con parametri errati...

purtroppo capita anche a me

ho un decoder phlips 6610.volevo aggiunger dei canali arriva sul 54 di telecapri hd.la cosa strana che si blocca sempre li.ora ho sintonizzato fino alla frequenza 53 il decoder.ma poi per riaccenderlo devo staccar la spina .non s accende piu subito con il telecomando.c è qualche escamotage per saltare la frequenza?che devo fare?la frequenza 54 è 737 non 738mghz

Non credo si possa fare più di tanto a meno che non ci sia un'opzione aggiorna canali NO, ma in quel caso è una soluzione provvisoria.

io ho risolto il problema ho staccato la presa d antenna quando stava per sintonizzare il 54 quindi ho fatto saltare telecapri hd ed ora il mio decoder funziona perfettamente.

Confermo anche sul mio ADB e anche su un altro ricevitore Telesystem si bloccano sul canale 54 frequenza 738 ci sono anche altri canali 24 canale 69 entrambe trasmettono due emmittenti locali uno e canale3 laltro antenna scafati, bloccano sia i ricevitori che anche i decoder di televisori sony di nuovissima generazione LG, Samsung. Per il momento io uso trappole per eliminare questi canali, e fare anche una denuncia alla polizia postale, perchè queste emittenti trasmettono con modulatori fuori norma.

Io mandai una e-mail a telecapri ma non ho ricevuto risposta...visto che il problema sembra affliggere altri dispositivi anche di ultima generazione qualcuno più qualificato potrebbe indagare per favore?

è stato risolto il problema.ora il mio decoder funziona perfettamente

Info

Salve vorrei sapere se anche a voi che avete il decoder adb oppure altrila situazione del canale 54 freq.738.0 se risolto a me non si blocca più da quando gli ho mandato una email a telecapri dicendo che prima di andare a fare un esposto presso la polizia postale per una verifica del vostro impianto sul monte faito, poi sta scritto altre cose che non cito, perchè non basterebbe questa pagina
A me il decoder non si blocca più vorrei sapere se la situazione e sbloccata definitivamente.

Ok non avevo letto le pagine di prima ma sembra che stato risolto in base alle risposte di alcuni di voi

Indietro
Alto Basso