• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux TIMB: attivazione di La7 HD e di nuovi canali, incluso Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cura anche la grafica ?
Spero che spinga la7 a comprare qualche altro film evento e qualche altra serie tv. Ok per i Borgia e i Kennedy, ma una stagione tv non si fa con sole due miniserie.
Io vedrei bene un accordo con HBO e AMC, i cui prodotti vedrei bene su la7.
Queste serate evento funzionano. Dopo il divo, la passione di cristo sarebbe un peccato non continuare

Johnny977 ha scritto:
cura anche la grafica ?
Cura tutto: colori e grafica del suo TG, banner e colori del film evento, ecc. :D ;)

Johnny977 ha scritto:
Queste serate evento funzionano. Dopo il divo, la passione di cristo sarebbe un peccato non continuare
Non dimentichiamoci di "Ausmertzen" di Paolini ... ;)

Cmq ieri giornata record:

RECORD ASSOLUTO
IL TGLA7 DELLE 20 AL 10,76% DI SHARE
OTTIMO RISULTATO PER IL FILM EVENTO
6,52% PER LA PASSIONE DI CRISTO
OTTO E MEZZO AL 7,55%
Network LA7 al 6,54% in prime time

RECORDO ASSOLUTO di share per il TGLA7 delle 20 diretto e condotto da Enrico Mentana che ieri, lunedì 18 aprile, ha realizzato il 10,76% di media con più di 2,5 milioni di telespettatori, 4 milioni di contatti e picchi del 12,17% di share e di oltre 2,8 milioni di telespettatori.

Ottimo risultato in prime time per il film evento LA PASSIONE DI CRISTO, che ha registrato il 6,52% di share media con quasi 1,8 milioni di telespettatori, oltre 6,1 milioni di contatti e picchi di oltre 2,3 milioni di telespettatori e del 10,63% di share.

A seguire lo Speciale Film Evento di Enrico Mentana con il dibattito sui temi del film ha realizzato il 5,17% di share media e più di 764 mila telespettatori, oltre 2,3 milioni di contatti e picchi del 7,01% di share e di 1,3 milioni di telespettatori.

In access prime time Otto e Mezzo di Lillli Gruber ha raccolto il 7,55% di share media con più di 2,1 milioni di telespettatori e oltre 4,3 milioni di contatti.

Omnibus ha ottenuto il 5,42% di share, 1,2 milioni di contatti e un picco dell’ 8,36% di share. Il TGLA7 delle 7:30 ha registrato il 5,17% di share media e un picco del 5,82%.

L’edizione del telegiornale delle 13:30 ha realizzato il 4,96% di share media, più di 832 mila telespettatori e 1,5 milioni di contatti. Il picco è stato del 5,74% di share e di 971mila telespettatori.

Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d) ha ottenuto il 4,98% di share media nel totale giornata con più di 13,7 milioni di contatti nelle 24 ore, il 6,54% di share in prime time con più di 1,8 milioni di spettatori e il 5,89% di share seconda serata. Nell’access prime time allargato, TGLA7 delle 20 e Otto e Mezzo, la Rete ha realizzato l’8,92% di share media con quasi 2,3 milioni di telespettatori e più di 5,7 milioni di contatti complessivi.

Purtroppo non mi trovo in una regione all digital, quindi fin quando la mia puglia non passerà completamente al digitale non avro mai modo di usufruire di questo canale, ma vorrei ugualmente fare infiniti complimenti a queste rete che è riuscita a fare cose grandiose da far vergognare e inginocchiare i colossi come Rai e mediaset. La 7 è l'unica rete che trasmette il 100% dei programmi autoprodotti in 16/9 (la mediaset purtroppo ha ancora un 2-3 programmi non trasmessi in 16/9 come le iene), la prima rete a trasmettere un tg in 16/9, cosa che in Rai e a mediaset non riescono a fare manco con un solo tg, e la prima tv a livello nazionale che avrà un vero e proprio palinsesto in HD a partire dalla prossima stagione televisiva, incredibile tutto questo da un canale che viaggia tra il 3-4% di share, quindi di nicchia rispetto a Rai e mediaset che fanno circa il 35-40% di share ciascuno, lodevole e infiniti complimenti a questo canale che dovrebbe far vergognare quelli della Rai e quelli della mediaset!

ZoroEntoni ha scritto:
Purtroppo non mi trovo in una regione all digital, quindi fin quando la mia puglia non passerà completamente al digitale non avro mai modo di usufruire di questo canale, ma vorrei ugualmente fare infiniti complimenti a queste rete che è riuscita a fare cose grandiose da far vergognare e inginocchiare i colossi come Rai e mediaset. [...]
Quoto, e dispiace dover aspettare per poter ricevere La7HD, anche se sappiamo benissimo che al contrario di Rai per Rai HD, TIMB sarebbe ben contenta di farci ricevere La7HD.

Secondo me La7 guadagnerà quote di share quest'anno, come dimostrato ieri ha un buon margine di miglioramento e sicuramente il lancio del canale HD 24/7 aiuterà, anche perchè per riempire un palinsesto bisogna avere i contenuti, quindi mi aspetto nuove serie e film.

è da un bel po' di tempo che La7 rosicchia qualcosina in ascolti ogni anno. Con Mentana e soci c'è stata una accelerata!
D'altronde quando ci sono contenuti di qualità e interessanti la gente premia.

Scusa 3750,
ma secondo me il canale timeshift non è consigliabile.
la7 è in una fase delicata di crescita e il canale +1 potrebbe frammentare l'ascolto. Non so se è una buona pensata. Buono per un canale pay, ma per un canale in chiaro non so

Johnny977 ha scritto:
Scusa 3750,
la7 è in una fase delicata di crescita e il canale +1 potrebbe frammentare l'ascolto. Non so se è una buona pensata. Buono per un canale pay, ma per un canale in chiaro non so

guardando i dati dei +1 dei generalisti mediaset non c'è da preoccuparsi....

Le reti mediaset fanno altri numeri, lo zero virgola per la7 è importante.
Guardando i dati ottimi di ieri per fasce salta all'occhio i punti deboli del palinsesto. Il pomeriggio e la fascia di mezzogiorno sono dei nei, e sarebbero da inventare
Metterei qualche programma di produzione dopo il tg delle 13.30, mettendoci quei vecchi film si dilapida un patrimonio. Il 5 / 6 % del tg potrebbe trainare un programma così come fa il tg delle 20 con otto e mezzo. Mettendoci il film quel prezioso triaino si perde. Io stesso cambio canale dopo il tg delle 13.30
Spero che qualcuno legga o riferisca il suggerimento. Potrebbe andare bene un talk con la gente comune (basta politica, il palinsesto ne è saturo) in linea con la linea editoriale alta della rete, niente de filippate o d'ursiate, ovviamente

complimenti a la7 per il film dell'altra sera! con un bitrate medio prossimo ai
12 mbps! nessun canale free in hd arriva a questi valori! ma nemmeno mediaset premium che è a pagamento! dalle tabelle che ho letto....
ottima scelta di abbassare il bitrate video di la7 3d test e assegnare il restante a la7hd!
speriamo allora che in autunno, parta con una programmazione tutta interamente o quasi in hd nativo!

ps: sono previsti altri film evento prossimamente (entro l'estate) in hd nativo, comunque serie tv o altro? ;)

Sinceramente devo fare i miei complimenti a scelte editoriali e tecniche di questo tipo...

Evidentemente c'é chi crede che anche l'aspetto tecnico dei contenuti conti...

Spero continuino così!

LA 7 in brianza

Sicuramente avrete già risposto ma, putroppo non ho tempo di leggere tutto il thread: ma in brianza è già attivo LA 7 HD? Se fosse si: quale canale sarebbe? Grazie a tutti::

scalatore ha scritto:
Sicuramente avrete già risposto ma, putroppo non ho tempo di leggere tutto il thread: ma in brianza è già attivo LA 7 HD? Se fosse si: quale canale sarebbe? Grazie a tutti::

Spetta e spera... in Brianza sulla frequenza che dovrebbe essere di quest'ottimo MUX abbiamo il doppione di quella mer#a di canale che è "Più Blu Lombardia" (che già ha una sua frequenza). Qualcuno dice che dovrebbe arrivare anche qui prima dell'estate ma di ufficiale non ho mai letto niente in proposito quindi la notizia va presa molto con le pinze.

ok grazie a tutti! Certo che la zona della brianza è bella impestata a livello di frequenze.. Si stava meglio quando si stava peggio!!

StarKnight ha scritto:
Spetta e spera... in Brianza sulla frequenza che dovrebbe essere di quest'ottimo MUX abbiamo il doppione di quella mer#a di canale che è "Più Blu Lombardia" (che già ha una sua frequenza). Qualcuno dice che dovrebbe arrivare anche qui prima dell'estate ma di ufficiale non ho mai letto niente in proposito quindi la notizia va presa molto con le pinze.
Scusa eh ma che colpa ne ha piu blu lombardia? E chi ha assegnato la frequenza 54 a loro che è la colpa...

Johnny977 ha scritto:
Scusa 3750,
veramente i timeshift non frammentano gli ascolti (non è che il +1 è in contemporanea con la7) anzi, li aumenta ed aumenta anche la raccolta pubblicitaria (hai un canale che trasmette le stesse cose di la7 e quindi ha la medesima pubblicità della stessa)....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso