Mux TIMB1 e 2 ad Arona (No)

gerrino1973

Digital-Forum New User
ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno sa dirmi se dalle mie parti riesce a ricevere questi due mux da Campo dei Fiori.
Sia OTG che DGTV segnalano che la mia zona dovrebbe essere coperta da quel sito (addirittura per il secondo dovrei praticamente ricevere solo quelli!), mentre in realtà non se ne vede traccia.
Per tutti gli altri Mux principali, invece, non ho grossi problemi; sia Rai che Mediaset sono presenti, oltre ad una serie di mux locali.
Grazie

Lascia perdere DGTVi, guarda OTG che è più preciso e aggiornato.

I due mux dovresti riceverli sui canali 25(TIMB2) e 62(TIMB1), prova a verificare potenza e qualità del segnale con l'apposita funzione del decoder. Se c'è abbastanza potenza ma non c'è qualità, potrebbe significare che ci sono interferenze da altri impianti di trasmissione (forse Valcava :eusa_think: )

Aspettiamo che qualche utente della tua zona, oppure qualcuno che abbia maggiori informazioni sugli impianti di trasmissione, confermi o smentisca questa mia ipotesi... :D

ciao,
per quanto riguarda DGTVI me ne ero accorto, in effetti non è affidabile;
per quanto riguarda i segnali, la qualità su entrambi i canali è nulla con qualunque dei 4 decoder che possiedo, mentre la potenza non sale oltre il 50%; presumo o che ci sia una forte interferenza o che Arona non sia effettivamente coperta... da valcava si riceve, poco ma si riceve, ma non volevo rinunciare a SRG che ricevo praticamente in linea con Campo dei Fiori dalla postazione svizzera sul 39V, quindi con tutte le antenne puntate su Campo dei fiori, probabilmente mi conviene puntare una monocanale 62 UHF su valcava e poi miscelarla con l'altra uhf puntata su Campo dei fiori.
grazie per il riscontro;

Indietro
Alto Basso