MUX TIMB2 / zona Cisternino(BR)-Locorotondo(BA)

Dtt77

Digital-Forum Junior Plus
Salve,
come mai in questi ultimi giorni il mux TIMB2 da Masseria Risana non è visibile o al massimo dello squadrettamento?? propagazione con quale che altro mux?? o altro?? il mux TIMB1, sempre dalla Risana, lo vedo bene.
Attendo risposta!!!!:evil5:

@3750...
salve,
anche ieri sera mux timb2 non visibile e timb 1 invece si.
Novità?;)

burian ha scritto:
propagazione a gogo in questi giorni. In analogico pesanti interferenze da digitale sui canali mediaset e telenorba da trazzonara.

Sui digitali (53-56-58 x mediaset e H1-29 x telenorba)?o sugli analogici (51-59-62 mediaset e 24-64 telenorba)?

DTT77 ha scritto:
@3750...
salve,
anche ieri sera mux timb2 non visibile e timb 1 invece si.
Novità?;)

@DTT77
Ma perchè ricevi da Masseria Risana?non ricevi l'H2 di Trazzonara? (il che mi sembra stranissimo,dato che secondo me pure con un ramo d'ulivo collegato al tv si prende data l'estrema potenza).Quello(a parte 4/5 off qualche tempo fa)è uno dei segnali storici e storicamente ricevibili del DTT sin dal 2004,mi sembra strano che lì non arrivi.....

pgxx ha scritto:
@DTT77
Ma perchè ricevi da Masseria Risana?non ricevi l'H2 di Trazzonara? (il che mi sembra stranissimo,dato che secondo me pure con un ramo d'ulivo collegato al tv si prende data l'estrema potenza).Quello(a parte 4/5 off qualche tempo fa)è uno dei segnali storici e storicamente ricevibili del DTT sin dal 2004,mi sembra strano che lì non arrivi.....
Se ti avvicini a Locorotondo ti scordi di ricevere l'h2 da trazzonara a causa della presenza di telelocorotondo.

ancora squadrettamenti.......

continuo ad avere squadrettamenti ad entrambi i mux TIMB!!
li avverto soprattutto quando vi è vento di tramontana!!
quando poi c'è scirocco invece non li avverto e si vede più che bene...
sono più "vicino" (radiazioni parlando) a locorotondo che a cisternino, quindi mi accosto di più a ciò che dice burian...
una domanda per tutti: ho 7 prese TV, ma ad oggi ne utilizzo una sola...scollegando le restanti prese, ho lasciandone solo un paio, il segnale TV può migliorare???

burian ha scritto:
Se ti avvicini a Locorotondo ti scordi di ricevere l'h2 da trazzonara a causa della presenza di telelocorotondo.

Anche con le direttive di III banda?(tipo la BLVF6 et similia)....con la log sicuro no,dato che entrano segnali da tutte le direzioni(anche da dietro,a dispetto del suo buon rapporto A/I),ma con un'antenna specifica (o addirittura di canale)credo che non sia così impossibile la ricezione....

squadrettamenti mux TIMB 1 e 2

...da 5-6 giorni forti squadrettamenti di entrambi i mux TIMB....effetto propagazione estiva? e dovrei, secondo voi, avere sto problemi per l'intera estate? fatemi sapere!!!

DTT77 ha scritto:
...da 5-6 giorni forti squadrettamenti di entrambi i mux TIMB....effetto propagazione estiva? e dovrei, secondo voi, avere sto problemi per l'intera estate? fatemi sapere!!!
Si, sicuramente propagazione. Anche a me, locorotondo, succede. Con l'arrivo dell'estate ne risentono i mux con trasmissione più debole, come quelli di la7 della risana appunto. Poi bisogna dire che ho l'antenna non puntata alla risana ma a trazzonara, l'unico modo per ricevere mediasetpremium. Un po' di pazienza ancora e l'estate 2012, forse, potremmo non avere più questo problema

i mux TIMB

@ burian....grazie come sempre delle tempestive tue informazioni....quindi tu mi dici che la risana ha un segnale "debole" rispetto al ripetitore, per esempio, di fragneto-trasconi....
allora la prossima domanda è @ 3750 (e chi meglio di lui)....
non si potrebbe potenziare, in attesa dello switch off del chissà quando, il ripetitore della risana????

DTT77 ha scritto:
@ burian....grazie come sempre delle tempestive tue informazioni....quindi tu mi dici che la risana ha un segnale "debole" rispetto al ripetitore, per esempio, di fragneto-trasconi....
non si potrebbe potenziare, in attesa dello switch off del chissà quando, il ripetitore della risana????
La risposta è: non ha senso investire ora su una soluzione temporanea, visto che ci sarà uno switch off che rivoluzionerà tutto ... e richiederà ingenti investimenti. ;)

DTT77 ha scritto:
già stato un po' potenziato...in ogni caso con lo s.o. si vedrà;)

...scusate se insisto....ma non trovo giusto che sino a 15-20 giorni fa i 2 mux TIMB andavano più che bene (mi squadrettavano ogni tanto con particolari condizioni di vento...), ma dopo continui squadrettamenti, da 2 giorni non vedo più nulla, schermo tutto squadrettato ed addio LA7, MTV, La5, M. Extra, ecc..., ma sarà sempre peggio con l'estate? devo dire addio a sti canali per qualke mese? sta c***o di propagazione!!! ke si può fare? solo aspettare...uffaaaaaaaa!!!

DTT77 ha scritto:
...scusate se insisto....ma non trovo giusto che sino a 15-20 giorni fa i 2 mux TIMB andavano più che bene (mi squadrettavano ogni tanto con particolari condizioni di vento...), ma dopo continui squadrettamenti, da 2 giorni non vedo più nulla, schermo tutto squadrettato ed addio LA7, MTV, La5, M. Extra, ecc..., ma sarà sempre peggio con l'estate? devo dire addio a sti canali per qualke mese? sta c***o di propagazione!!! ke si può fare? solo aspettare...uffaaaaaaaa!!!
la propagazione nell'estate dà il meglio di se, purtroppo.

Indietro
Alto Basso