Mux tmb1 bassa pianura padana

bermarz

Digital-Forum Senior
:eusa_wall:
Il mux tmb1 nella zona di reggiolo (re) e nel comune di suzzara (mn) dove frequenze vengono trasmesse il canale 26 da padova o il canale 62 da valcavia non funzionano il canale 29 da serramazzoni entra
solo con una televes dat 45 perche' nel sito di mtv danno le due frequenze x le due zone?.:5eek:

bermarz ha scritto:
:eusa_wall:
Il mux tmb1 nella zona di reggiolo (re) e nel comune di suzzara (mn) dove frequenze vengono trasmesse il canale 26 da padova o il canale 62 da valcavia non funzionano il canale 29 da serramazzoni entra
solo con una televes dat 45 perche' nel sito di mtv danno le due frequenze x le due zone?.:5eek:

Sinceramente mi chiedo chi abbia redatto le pagine relative alla copertura in quel sito: sono tutte completamente sbagliate anche per quanto riguarda zone della Lombardia !!! Il 29 sei stato fortunatissimo a riceverlo: solitamente si becca soltanto da Rolo verso Carpi e spesso neppure lì a causa sia della bassa potenza che della presenza di Teletricolore trasmesso da Carpineti.

Il 26 non lo si becca nemmeno a morire in tutto il reggiano, dal Passo del Cerreto a Codisotto, mentre il 62 arrivicchia in certe zone di pianura ed è bello nella pedecollina quando Telesanterno da Serramazzoni non si riceve.

infatti...sono degli incompetenti quelli che hanno redatto la mappa di copertura del mux timb1...anke a traversetolo (parma) danno il 26 come canale di ricezione...invece?? niente...timb1 proprio 0!!! se uno si fosse basato sul sito di dgtvi per vedere la copertura e decidere se fosse o meno il momento di comprare il decoder dtt o aspettare switch over e switch off, l'avrebbe preso in quel posto!!!!:eusa_wall:

dbrigno87 ha scritto:
infatti...sono degli incompetenti quelli che hanno redatto la mappa di copertura del mux timb1...anke a traversetolo (parma) danno il 26 come canale di ricezione...invece?? niente...timb1 proprio 0!!! se uno si fosse basato sul sito di dgtvi per vedere la copertura e decidere se fosse o meno il momento di comprare il decoder dtt o aspettare switch over e switch off, l'avrebbe preso in quel posto!!!!:eusa_wall:

Beh a Traversetolo però arriva benone il 62: volendo... Anche se a mio parere è assurdo trampellare e spendere soldi per vedere MTV o QOOB visto che La7 arriva bella forte sul 54...

Il 26 arriva scarsino qui (Stienta RO) pur non avendo nessun ostacolo tra me e i colli euganei.....

Ora non so con quanta potenza esca quel canale e dove abbia orientato l' impianto radiante, ma da queste parti non si è mai fatto minimamente vedere, così come nelle zone del basso mantovano ove ho smanettato sui tetti.
Mi è capitato di beccarlo una volta sola, e tra l' altro era bello robusto, sulle colline del modenese con visuale completamente aperta a 180°. Per il resto zero assoluto.

tmb1 26

:eusa_wall: Il canale 26 si riceve da cerese in poi con una 10bl4 fr antenna fatta 2 settimane fa' con ottima potenza il problema e' qua' da noi .

Indietro
Alto Basso