MUX TSI CH57 black-out?

Confermo!!!
Da ieri pomeriggio il segnale del MUX SSR-SRG è assente sul CH 57 Monte S. Salvatore Lugano.
Speriamo che venga riattivato presto

Mastermind ha scritto:
Confermo!!!
Da ieri pomeriggio il segnale del MUX SSR-SRG è assente sul CH 57 Monte S. Salvatore Lugano.
Speriamo che venga riattivato presto

Riconfermo anch'io. Clamorosamente off anche stamattina

Per fortuna !
temevo qualche "rapina" da parte di qualche emittente italiana ...
certo è che la TV svizzera in quanto a puntualità, limitazione della pubblicità, informativa nelle pubblicità (vedi farmaci con info con caratteri ben visibili ..) ecc..
è avanti 3 secoli rispetto a noi

serena visione

Ritiro quello che ho detto!!!
il segnale era effettivamente tornato per poi scomparire... ci dovrebbero essere dei problemi a monte... non ci resta che aspettare

Impossibile che lo tolgano. Se così fosse mezzo canton Ticino sarebbe senza la tv pubblica!

Il 57 non funzionerà all'infinito

Ciao a tutti. Sono Dario di DaxMedia. Scusate l'intrusione. Siamo anche noi contenti che queste riaccensioni e spegnimenti facciano pensare ad un problema temporaneo e in fase di risoluzione. Tuttavia, credo lo saprete tutti che, in una data ancora da stabilirsi, il 57 verrà spento e sia l'impianto di Monte San Salvatore che quello di Castel San Pietro moduleranno in isocanale sul 39, vero?
La tecnica Dvb-T lo consente e gli svizzeri lo faranno, anche se non si sa esattamente quando.

Speriamo ciò accada il più tardi possibile, seppur io da casa mia il 57 l'ho coperto da Italia 1. Abito a 700 metri dal Pirelli.

Credimi è un piacere avere con noi un osservatore DaxMedia, percui ne apprfitto!!! Se sia M.S. Salvatore e Castel San Pietro moduleranno in isocanale sul 39 questo comporta che, si io ricevo sul 57 da San Salvatore, riceverò sempre da San Salvatore ma sul 39; e per quelli che ricevono da Castel San Pietro sul 39 non cambierà niente.
Correggimi se sbaglio
Difatti anche io avevo sentito una cosa del genere... però credo che non sia imminente
Ciao

...dipende...se riuscite ad avere protezione sufficiente col vostro 39 digitale locale in verticale...sperando che ms salvatore resti in orizzontale...
Preparate antenne molto direttive.....

Benvenuto a DaxMedia tra noi!!:icon_cheers: :icon_cheers: :notworthy:

Sapete dove si possono reperire info sui malfunzionamento dei ripetitori svizzeri? Ho cercato in vari siti ma non ho trovato niente. Strano, di solito loro sono molto attenti ad informare di eventuali disservizi, soprattutto se sono cosi' prolungati.

Riporto quanto scritto dall'utente Spinner sul newsgroup del digitale terrestre: pare che nell'impianto di Monte S.Salvatore ci sia un componente guasto, per cui non sta trasmettendo.

Le test per la tnt sono in via di cambiare

ciao,

i problemi di non recezione dela tsi tsr per la tnt frontalira e dovito a i famosi test sul satellite che sarano spariti il 24 junio, questi test permetevano di allimentare una partita del pozitione tnt frontaliere, ma sembra che la ssr sta per spendere queste canal ora inutile.

il 24 junio tuto sara spento per i test 1 test 2 test 3 test 4 et test 5

amitié
guy

problemi per TSI

guy2007 ha scritto:
ciao,

i problemi di non recezione dela tsi tsr per la tnt frontalira e dovito a i famosi test sul satellite che sarano spariti il 24 junio, questi test permetevano di allimentare una partita del pozitione tnt frontaliere, ma sembra che la ssr sta per spendere queste canal ora inutile.

amitié
guy
ANCHE da noi ,che siamo forniti per i segnali svizzeri dal sat o dal dtt,sulla frequenza 25d/uhf da vailate cr www.TRSTV.IT sono spariti i 2 canali tsi ,e ci sta' un cartello che dice che dal 24 giugno 2007 ,le nuove frequenze su h.b.,ciao

guy2007 ha scritto:

Si, cè la test card sui 12396 (txp 85) che lo segnala.
Sapevo che al posto di questi segnali test-feed sul txp 85 della svizzera avrebbero utilizzato lo spazio per 1 o 2 canali HD della SF (svizzera tedesca).
Comunque avranno già predisposto un altro feed x i ripetitori DTT ( o sat o terrestre non abbiate paura!)

Alcor ha scritto:
Qualcosa trovi qui:
http://www.broadcast.ch/homepage/html/broadcast_ital.htm

Su questo guasto non c'è nulla... Forse perchè è stato davvero imprevisto (c'è da sperarlo...)
Ciao!

Grazie. In effetti era uno dei siti che avevo gia' spulciato senza fortuna.

@ guy2007: scusa, non ho capito bene: il problema sarebbe una fase di test del segnale satellitare da cui ricevono i ripetitori terrestri? Ma allora anche il CH39 di Castel S. Pietro dovrebbe avere lo stesso problema.
Ma ti riferisci all'update Viaccess?

giube ha scritto:
Grazie. In effetti era uno dei siti che avevo gia' spulciato senza fortuna.

@ guy2007: scusa, non ho capito bene: il problema sarebbe una fase di test del segnale satellitare da cui ricevono i ripetitori terrestri? Ma allora anche il CH39 di Castel S. Pietro dovrebbe avere lo stesso problema.
Ma ti riferisci all'update Viaccess?

vedi mio messaggio sopra! svizzera fr e ita lasciano questo txp che era usato come feed x dtt, che rimarrà solo per svizzera tedesca

Indietro
Alto Basso