• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux Tv Locali d'Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Numero Mux futuro prossimo

Vediamo un pò cosa potrebbe succedere col nuovo Dvb-T2 in ambito locale .
Il quadro dei mux Nazionali è pressochè completo c'è solo da capire cosa accadra al mux 12 che dovrebbe ospitare il condominio Europa7 / Retecapri se si mettono daccordo . In Campania oltre ai 12 Nazionali ci saranno un mux di 1° livello di EITower sul 31 , un mux Regionale Rai sul 43 , Un mux Regionale che ad ora dovrebbe ospitare ( forse è un consorzio proprio fatto da emittenti locali ) Canale 9 , Canale 21 e Canale 8 ed un mux Seritel sul 21.
Quindi avremmo 16 mux in tutto .
Ci si lamenta dello spazio per le regionali sui mux per poi mettere 30 , 40, 50 emittenti su un mux ( nei nazionali ci sta uno con 52 televisioni ora senza essere ancora passati al Dvb-T2 ) . Ma lo spazio ci starebbe ci stanno ancora 14 frequenze nella UHF liberi ( Parliamo di Campania ) . Senza contare qualche frequenza libera anche sulla VHF , ma credo che ci sia la volontà di passare tutta la banda Vhf al DAB .

Che ne dite di fare lo stesso ragionamento anche per le altre regioni ?
 
Ma lo spazio ci starebbe ci stanno ancora 14 frequenze nella UHF liberi ( Parliamo di Campania ) . Senza contare qualche frequenza libera anche sulla VHF , ma credo che ci sia la volontà di passare tutta la banda Vhf al DAB .

Che ne dite di fare lo stesso ragionamento anche per le altre regioni ?
Non credo propio che siano libere 14 frequenze UHF in Campania, non tutte le frequenze UHF 21-48 sono assegnate all'Italia, cosa vera anche per le altre regioni.
 
CAMPANIA
Mux Europa 7 + ReteCapri: 28
Mux Rai Regionale: 43
Mux Rai A: 26
Mux Rai B: 40
Mux Mediaset 1: 46
Mux Mediaset 2: 36
Mux Mediaset 3: 38
Mux Persidera 1: 32 per Napoli e Caserta (44 per Benevento, Avellino, Salerno)
Mux Persidera 2: 42 per NA e CE (48 per BN, AV, SA)
Mux Persidera 3: 47
Mux Cairo Due: 33 per NA e CE (25 per BN, AV, SA)
Mux 3DFree: 23 per NA e CE (24 per BN, AV, SA)
Mux Ei Towers locale N.1 di 1° livello: 41
Mux Ei Towers locale N.1 di 2° livello: 31
Mux Canale 8 - Canale 9 - Canale 21: 34 per CE e NA
Mux Ser.i.tel srl: 21 per BN / 22 per AV / 39 per SA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso