Mux VIDEOBERGAMO con RSIla1

brio26

Digital-Forum New User
Quì a Monza con direttiva puntata verso Milano (Silva ???) , con nominativo LOMBARDIATG24 , si riceve RSI la1 nel mux VIDEOBERGAMO sul 36 .

Già, ma la ricezione fa alquanto pena, rispetto a Telenova che trasmette dalla stessa posizione sul 21...:mad:

con l'antennino puntato verso Valcava oggi lo ricevo benissimo, meglio ancora di Canale11...

notare l'accordo con Trs...Trs gira La1 a VBG e VBG include La1 e il canale Trs Tv...stanno facendo affaroni sti cremonesi :D

Raul7 ha scritto:
con l'antennino puntato verso Valcava oggi lo ricevo benissimo, meglio ancora di Canale11...

notare l'accordo con Trs...Trs gira La1 a VBG e VBG include La1 e il canale Trs Tv...stanno facendo affaroni sti cremonesi :D

Sono arrivato a casa ora. Vado subito a controllare se lo becco allora e vi farò sapere. Speriamo...

Raul7 ha scritto:

Già...Trs sta facendo molti accordi per aumentare la copertura, sembra puntare verso ovest MI, NO, PV, ecc.
Prima Primarete, ora Videobergamo... :D
Tral'altro non l'ho mai guardata Trs (qualche volta dopo la mezzanotte nel mux di Primarete), ma le poche volte che ne ho sentito parlare dalla gente della zona LO, CR ne hanno sempre parlato bene! ;)

Cristian1989 ha scritto:
Già...Trs sta facendo molti accordi per aumentare la copertura, sembra puntare verso ovest MI, NO, PV, ecc.
Prima Primarete, ora Videobergamo... :D
Tral'altro non l'ho mai guardata Trs (qualche volta dopo la mezzanotte nel mux di Primarete), ma le poche volte che ne ho sentito parlare dalla gente della zona LO, CR ne hanno sempre parlato bene! ;)

Uff, niente per ora qui :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Ho ruotato la direttiva verso VALCAVA , praticamente di 180° , la qualità del segnale sul 36 passa da 67 (visione perfetta) a 54 (leggeri squadrettamenti) . Quindi , o il segnale da VALCAVA arriva più debole , oppure non arriva affatto ed è sempre MILANO che mi entra dal retroantenna (propendo per la prima ipotesi) . Finalmente (era ora) CANALE 11 (uhf30) arriva forte anche quì , qualità 84 .

brio26 ha scritto:
Ho ruotato la direttiva verso VALCAVA , praticamente di 180° , la qualità del segnale sul 36 passa da 67 (visione perfetta) a 54 (leggeri squadrettamenti) . Quindi , o il segnale da VALCAVA arriva più debole , oppure non arriva affatto ed è sempre MILANO che mi entra dal retroantenna (propendo per la prima ipotesi) . Finalmente (era ora) CANALE 11 (uhf30) arriva forte anche quì , qualità 84 .
ciao a tutti .Guardate che videobegamo sul 36 non arriva da valcava ma dalla centrale di cassano d'adda ciao e buona serata:icon_bounce:

tare61 ha scritto:
ciao a tutti .Guardate che videobegamo sul 36 non arriva da valcava ma dalla centrale di cassano d'adda ciao e buona serata:icon_bounce:

No il mux 24h arriva da Valcava, infatti con l'antennino leggermente puntato prende benissimo, solo che per prendere il mux di VBG perdi il segnale di Canale11, se passi davanti all'antennino perdi il segnale...è molto debole come segnale serve molta fortuna :D

da Cassano d'Adda trasmettono solo di notte in dvb non confondente le 2 cose anche se usa la stessa frequenza

Qui a Monza non si prende assolutamente pur avendo l'antenna su Valcava e ricevendo tutti i vari mux nazionali da quella direzione.
sul 36 si prendeva invece senza problemi fino a qualche mese fa il mux di Primarete.

Come il 36 arriva da Valcava???
Prendo pure Retecapri sul 34...e non prendo VB! :mad:
Secondo me dovrebbero spegnere il 36 da Milano, perchè si scontrano i segnali, sempre che trasmetta da Valcava...
Confermo anchio che Telecolor arrivava perfettamente!

Cristian1989 ha scritto:
Secondo me dovrebbero spegnere il 36 da Milano, perchè si scontrano i segnali, sempre che trasmetta da Valcava...

Se vedresti l'impianto e sapresti la potenza non ti meraviglieresti. COn Retecapri non ha nulla a che vedere...

Cristian1989 ha scritto:

e invece a me ReteCapri arriva malissimo...secondo me VideoBergamo si è messa sul 36 sovrapponendosi al segnale da Cassano d'Adda per ottenere la frequenza da Valcava allo switch off, così poi da riunciare ad alcuni punti di copertura nel 2010 tipo Almenno S. Bartolomeo e proprio Cassano d'Adda.

Indietro
Alto Basso