Mux1 Rai: le radio che fine hanno fatto?

watafenk

Digital-Forum Senior
risintonizzando stamane un decoder ho visto che radio-1-2-3 sono scomparse e gli indentificativi dei canali tv hanno mutato da rai1 a raiuno, rimpasto in vista? premetto che ricevo solo il mux1 e non so cosa sia successo sugli altri mux...qualcuno ne sa qualcosa??

In certi casi, solitamente in via temporanea, è già capitato che in alcune zone il Mux 1 abbia avuto delle differenze rispetto al resto d'Italia.
Le cause possono essere le più disparate, tra le quali un problema di alimentazione del ponte radio che serve l'impianto in questione, che commuta la ricezione da qualche ponte differente di servizio avente una composizione leggermente diversa (come potrebbe essere in questo caso).
Dove ti trovi esattamente?

PS: sposto in sezione DTT - Copertura. ;)

ANDREA1P ha scritto:
Se ci puoi dire con precisione di dove sei.
A Roma il mux 1 risulta regolare con le radio come sempre.
prov. di SA sud postazione di padula , dovremmo vedere anche se in tutta la campania la situazione sia la stessa, anche perchè l'indentificativo di raitre ha perso il tgr campania, probabilmente è solo un problema locale...

il tgr che stanno trasmettendo in questo momento è quello della lombardia...molto strano..evidententemente c'è un guasto in corso e stanno rimediando col feed satellitare..

E' la stessa cosa che si ha nel mux 1 Rai trasmesso da La Morra (CN) sul ch. D verticale. Il mux è composto da Rai1, Rai2, Rai3 TGR Piemonte, Rai News e stop. Le radio sono totalmente assenti. Come ti dicevano sopra deve essere un problema legato ad una alimentazione del trasmettitore diversa rispetto a come vengono alimentati tutti gli altri mux 1 Rai nel resto d'Italia.

Il Mux 1 dai Camaldoli è instabile mentre , stranamente, quello dal Faito ora è stabile .... e rai3 sta trasmettendo il tg lombardo .

watafenk ha scritto:
il tgr che stanno trasmettendo in questo momento è quello della lombardia...molto strano..evidententemente c'è un guasto in corso e stanno rimediando col feed satellitare..
Stanno prendendo il segnale dal sat quindi non regionalizzato ;) Infatti ora c'è il tgr lombardia ;)

beh, se anche dal faito viene trasmesso il tgr lombardia, mi sa che è un problema di tutta la campania...

MyBlueEyes ha scritto:
Mi sarebbe piaciuto vedere la vostra faccia quando avete visto iniziare il TG Lombardo :lol:
beh io me l'ero immaginato già, sono andato a vedere rai3 solo per una conferma, immagino comunque chi lo segue quotidianamente quando ha visto milano al posto di napoli, avrà pensato ad un annessione da parte della padania...

Io prendo le seguenti radio Rai:

Rai radio 1
Rai radio 2
Rai radio 3
Rai radio fd 4
Rai radio fd 5
Notturno italiano
Rai isoradio

sembra sia tornato tutto normale...rai3 tgr campania più radio1-2-3

Indietro
Alto Basso