Mux3 Rai dal Penice

udine66

Digital-Forum Junior
Da ieri non ricevo più questo mux(mux 3 Rai ch.26 dal Penice) mentre il mux 1 ed il 2 sempre dal Penice arrivano tranquillamente.

E' un problema diffuso o devo cominciare a salire sul tetto ?

A Botticino (Bs): nessuna variazione dal Penice (e neanche dalla Maddalena)

Proprio ieri..ero sul tetto da un amico,per una ritoccata ad un'antenna in Franciacorta, abbiamo riposizionato la banda IV, che era su Vedetta/Maddalena in verticale, sul Penice, e il ch26, subiva frequeti sganci..ma abbiamo supposto fosse stato un problema momentaneo!Ora non so!

axel84 ha scritto:
Proprio ieri..ero sul tetto da un amico,per una ritoccata ad un'antenna in Franciacorta, abbiamo riposizionato la banda IV, che era su Vedetta/Maddalena in verticale, sul Penice, e il ch26, subiva frequeti sganci..ma abbiamo supposto fosse stato un problema momentaneo!Ora non so!
Ho ricontrollato adesso:
- can. 26 orizzontale dal Penice: segnale irregolare, poco performante (qualche breve sgancio, lievi squadrettamenti)
- can. 26 verticale dalla Maddalena: perfetto (come sempre!)
(Zona di osservazione sempre Botticino BS)

udine66 ha scritto:
Da ieri non ricevo più questo mux(mux 3 Rai ch.26 dal Penice) mentre il mux 1 ed il 2 sempre dal Penice arrivano tranquillamente.

E' un problema diffuso o devo cominciare a salire sul tetto ?

Da stamattina di nuovo tutto ok,ch.26 a manetta qualità 97 %,intensità 77%,cosa sia successo non lo so

udine66 ha scritto:
Da stamattina di nuovo tutto ok,ch.26 a manetta qualità 97 %,intensità 77%,cosa sia successo non lo so
Ieri sera mio padre stava guardando un film western su RaiMovie dal Penice:
c'erano continui cali di potenza con qualche sporadico breve squadrettamento e brevi crash (=schermo nero)..mia madre vedeva lo stesso film in camera sulla frequenza della Maddalena con segnale impeccabile.Per la mia zona la scelta antennistica migliore per i canali Rai è Maddalena.

Indietro
Alto Basso