MVision HD 300 COMBO e Stab hh 120[risolto]

superdish66

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi come faccio a resettare lo Stab 120 dall'MVision HD 300 Combo? E' possibile o ci vuole qualcos'altro tipo il POS dello Stab.
Sono fuori asse completamente e lo Stab si è memorizzato una posizione centrale che non è il mio sud.

Grazie per l'aiuto|

nel menu config del motore c'è il modo per spostarlo a dx o sx,non mi pare ci sia un tasto per resettare il motore....
personalmente lo andrei a centrare direttamente sulla staffa

l'ho già fatto più volte.. Ho impostato "vai al centro" poi ho spostato la staffa manualmente sul 9 est (la mia pos è 8.3 est elev 44,9 - ASTI). Ho anche resettato il ricevitore con impostaz di fabbrica (ho l'ultima vers. software) ho reimpostato "la mia posizione" ... Gli ho dato USALS PARTENDO DA 9 EST CON LA MIA POSIZIONE CORRETTA; niente da fare.. lo Stab crede di essere all'incirca a 1° Ovest. Quindi devo centrare tutto manualmente ..... e non vado oltre i 57 est perche al max limite est del motore
Secondo te è da resettare o devo sostituirlo?

superdish66 ha scritto:
Gli ho dato USALS PARTENDO DA 9 EST CON LA MIA POSIZIONE CORRETTA; niente da fare.. lo Stab crede di essere all'incirca a 1° Ovest.
In che senso "crede di essere a 1°Ovest" ? :eusa_think:
Sulla scala graduata di quanti gradi si sposta rispetto allo 0 ?

Inserisci prima le tue coordinate nel decoder e salva le modifiche, quando il motore si ferma punta manualmente il 9°Est come se si trattasse di una parabola fissa

Ultima modifica:
... per avere un arco più o meno giustom il mio 9 est devo regolarlo sul motore (con inclinazione stab a 45 e disco a 23 - 23.3 - vedi mia posizione) non a zero o quasi, ma a 10 est mangiandomi quindi 10° di arco a est. perchè va poi fuori corsa dopo il 57. Se fisso posizione sempre sul decoder con stab in centro come credo debba essere e faccio puntamento manuale sul 9 est, spostandomi poi più a est vado fuori già dal 16 (arco in alto) e a ovest vado basso già dal 5 est. Che paciocco !!!

Cmq domani riprovo,

grazie dei consigli

Ho provato e riprovato ieri, ma niente da fare. Mi sa' che devo trovare il sistema di resettare sto stab. Dall'MVision c'è solo "vai al centro". Poi siamo da capo .. Per lui il centro è a 1 ovest circa. Se sposto poi manualmente tutto il blocco al 9 est con posizione corretta rimessa sul ricevitore ed elevazione motore e disco corretti, vado fuori arco subito .. come già specificato
O trovo il sistema di resettarlo o lo butto ...

Sempre sul MVISION 300 COMBO a 28.2 i BBC HD OLYMPICS squadrettano anche con segnale a 98. La discussione su questi squadrettamenti è aperta anche su un'altra sessione del forum, ma lo segnalo qui in caso in cui qualcuno abbia lo stesso problema e magari ci fosse qualcche azione da fare sul ricevitore tipo aggiornamenti ma io ho l'ultimo 4.88

Per il mio problema STAB non so più cosa fare ...

Quando inserisci le tue coordinate e imposti la posizione 9°Est, quando poi salvi le modifiche dove si ferma il motore ?
Deve restare in prossimità dello 0

Gianni ha scritto:
Quando inserisci le tue coordinate e imposti la posizione 9°Est, quando poi salvi le modifiche dove si ferma il motore ?
Deve restare in prossimità dello 0

Facendo come mi hai detto il motore va a leggermente oltre leo zero a ovest come da pos. impostata. Ora se sposto manualmente il blocco a sx e centro il 9 est, dopo va fuori arco come ho spiegato prima

superdish66 ha scritto:
Facendo come mi hai detto il motore va a leggermente oltre leo zero a ovest come da pos. impostata.
Ok, allora il motore è a posto

superdish66 ha scritto:
Ora se sposto manualmente il blocco a sx e centro il 9 est, dopo va fuori arco come ho spiegato prima
Se va fuori arco c'è sicuramente un problema di puntamento.

Il tuo sembra essere il caso n°2 indicato sul manuale per la correzione del puntamento
In tal caso devi regolare l'azimut di tutto il blocco in senso antorario
.
Se fisso posizione sempre sul decoder con stab in centro come credo debba essere e faccio puntamento manuale sul 9 est, spostandomi poi più a est vado fuori già dal 16 (arco in alto) e a ovest vado basso già dal 5 est. Che paciocco !!!
digitalforum1f.jpg

Poi Verifica:
- L'inclinazione del disco
- Perno del motore che sia perfettamente in asse con la parabola
- L'inclinazione del motore sulla tua latitudine
- Palo di supporto a piombo

PS Punta sempre in USALS, non spostare il motore con gli impulsi del telecomando

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso