Mvision HD400-T & cas

AndromedaS

Digital-Forum New User
Ragazzi buonasera a tutti complimenti e grazie per il forum che e davvero ben fatto e fonte di tante informazioni. Sono un neofita e chiedo aiuto riguardo al decoder sopradescritto.Ho problemi nella lettura della smart card MP quella argento, regolarmente abbonato.Ho comprato questo decoder per il rapporto qualita' prezzo e perche lo posso collegare agevolmente al mio impianto HT.He da un mese che c'e lo e da un mese che sto sbatendo la testa sulla lettura delle carte ma nn ho capito nulla:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: .Ho sentito parlare di sub menu , emu ecc ma mi trovo nella confuzone piu' totale.Adesso vorrei solo capire se e' possibile usarlo con il mio abbonamento oppure lo vendo o lo butto (molto piu probabile).Il firmware che ho installato e' il hd400t_hd450t_F_1.1.8. Qualcuno puo aiutarmi perfavore?Grazie anticipatamente

HD 400 T e cas

Ciao,primaditutto devi avere nel decoder il firmware f 118 speedy per poter vedere i programmi.Se è gia cosi ,prova se puoi a avviare la scheda su altro dec. Quindi ricapitolando potresti avere istallato il firm.ufficiale che non e idoneo.I firmware speedy dovresti trovarli su Pianeta Sat.Ciao.

Cosimo grazie per per il supporto.Il firmware lo scaricato da sat universe e penso che sia speedy.La scheda con il decoder telesystem funziona, ossia il mio vecchio decoder e' un telesystem.Ho provato a cercare altri firm sul sito Gmax ma il sito non e' piu funzionate....provo a cercarne altri su pianeta sat....ti aggiorno

Allora su pianeta sat firmware speedy per questo modello non ci sono.Quello che ho installatonon non e' speedy.Ci sopno firmware di altri modelli compatibili? oppure dove posso reperire questo firmware sppedy?:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Hd400t

Ciao,oggi ho provato a cercare inutilmente lo speedy 118 ma.. nada.Adesso spero che qualche anima buona ti possa aiutare.Sempre se la M.P. grigia venga letta.

Ciao, Cosimo...grazie sempre....Io ho pensato una cosa, l'hd 400s che è un combo legge questo tipo di carta...io dico partendo dallo speedy di questo firmware non possiamo provare ad adattare il firmware? L'elettronica dei due decoder è simile? i moduli CI sono gli stessi ? Con che software vengono "assemblati" i firmware ? C'è possibilità di editarli ?E' poi...possibile che non ci sia un modo di fargli leggere sta benedetta carta?!? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
un altra cosa....attraverso l'interfaccia utente del decoder c'è la possibilità di aggiornare solo il CAS..-..-.che tipo di file è (.estensione) il firmware del cas ?

AndromedaS ha scritto:
Ciao, Cosimo...grazie sempre....Io ho pensato una cosa, l'hd 400s che è un combo legge questo tipo di carta...io dico partendo dallo speedy di questo firmware non possiamo provare ad adattare il firmware? L'elettronica dei due decoder è simile? i moduli CI sono gli stessi ? Con che software vengono "assemblati" i firmware ? C'è possibilità di editarli ?E' poi...possibile che non ci sia un modo di fargli leggere sta benedetta carta?!? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
un altra cosa....attraverso l'interfaccia utente del decoder c'è la possibilità di aggiornare solo il CAS..-..-.che tipo di file è (.estensione) il firmware del cas ?

Non c'è possibilità da parte tua di editare un fw diverso per adattarlo al tuo decoder, devi usare esclusivamente i fw nati proprio per il modello 400s.
prova a cercare l'ultimo fw non original: "un-official HD400S F201"

Ciao Giorgio grazie per il tempo dedicato....senti ok puta caso lo trovassi , se non sbaglio il file in questione ha estensione .upb....come passo a .bin ? con un convertitore tipo ? Il mio decoder e' mvision HD400T , sarebbero cmq compatibili?.....ho letto qualcosa sul cambio del bootloader....NON SO....CONFUSIONE :icon_rolleyes: :confused5: :confused5:

una cosa tipo questa potrebbe andare (ossia dovrebbe essere qualcosa del genere?)?

To upgrade from classic bin firmware to new upb
Connect receiver
open MvisionE+ utils
click upgrade MvisionE+ stb firmware
click update bootloader
select file 'bootloader_upgrade'
click upgrade
let it load, then wait for good
switch off and on
select firmware upgrade.
file '7000_MIB_631.upb'
click upgrade