My sky.......ahi,ahi,ahi!!!!!

guery

Digital-Forum New User
salve a tutti,sono una new entry,complimenti per il forum.
Ho un quesito da porvi:
tempo fà ho aderito all'offerta my sky hd, montato il decoder(dal tecnico) con il trasmettitore SCR, collegato ad un samsung lcd 37' hd e da subito sono iniziati i problemi.
Premetto che il tecnico ha collegato sia il cavo hdmi che la scart,dunque: spesso s'impalla,cioè non prende nessun comando e per farlo funzionaredevo staccare l'alimentazione,ma il decoder è posto su di una mensola in alto(ben areggiato!!!) immaginate l disagio,poi senzauna logica compare il mess.AUTENTICAZIONE FALLITA e pure lì una guerra :accendi,spegni,cambia canale finchè succede qualcosa e tuttu questo più volte al giorno.
Ho contattato sky e dopo circa 45 min.al tel(al costo di non sò quanti euro)mi hanno fatto fare tutto il possibile e soprattutto staccare la scart(molto comoda....sig!!) effettivamente sembra che non s'impalli più,però rimane il problema"autenticazione fallita", ricontatto sky e mi sostituscono il decoder ma il problema rimane........
Ora mi chiedo sarà da impostare qualcosa sul decoder,oltre segnale rgb e alta definizione su 720??
Che palle!!! con il vecchio mai avuti problemi......e poi trovo MOLTO utile la funzione di registrazione ma potrei fare a meno dell' HD (che penso dove nascono i problemi), ma ormai l'ho pagata e poi in fondo e un peccato rinunciarci!!!!!!!

Ciao e benvenuto nel forum. Per il tuo problema se fa una ricerca nel forum credo che riuscirari a trovare qualcosina. Poi voglio chiederti come mai ha impostato il MySkyHD a 720 come alta definizione, prova a mettere a 1080i, con questo non voglio dire che il problema si risolve, ma è impostazione migliore;)

si però mi è venuto il dubbio che 1080i fosse per il full hd .....o no?il mio lcd è "solo" HD.......BO!!!!
Cmq oggi ho staccato il cavo hdmi e l'ho lasciato collegato solo con la scart almeno non compare la scritta "autenticazione........"e speriamo non mi s'impalli:mad: :mad: :mad:

guery ha scritto:
si però mi è venuto il dubbio che 1080i fosse per il full hd .....o no?il mio lcd è "solo" HD.......BO!!!!
Cmq oggi ho staccato il cavo hdmi e l'ho lasciato collegato solo con la scart almeno non compare la scritta "autenticazione........"e speriamo non mi s'impalli:mad: :mad: :mad:
E cosi perdi l'alta definizione e cosa si guadagni?? :eusa_think: Cmq come impostazione metti 1080i che è la risoluzione di tutti i canali Sky HD

è ovvio che collegando con la scart non si abbia quel messaggio, ma si perde in pieno l'alta definizione.

l'unica cosa è provare a scollegare il decoder per parecchio tempo...e poi accendere la tv solo dopo il completo riavvio del decoder.

io con il samsung ancora non ho problemi...ma ce l'ho da 2 giorni appena :D

vero! ho perso l'alta definizione,ma almeno vedo sky.
Riguardo le prove ho fatto di tutto sia l'impostazione a 1080 che scollegare tutto che poi alla fine è l'unica soluzione per far riavviare tutto.
Adesso ritelefono a sky e vediamo,anche perche il service che mi ha sostituito il decoder mi ha confermato che ci sono un sacco di problemi con questa versione.........dovrò aspettare una nuova versione di decoder per risolvere i problemi?????

Indietro
Alto Basso