• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

My sky e Tivù

dalby

Digital-Forum Master
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
874
Località
Lugo (Ravenna)
Ciao a tutti. Una domanda..... allora ho un LNB universal e i 2 decoder come da titolo.... premettendo che se utilizzo il divisore che mi viene fornito in corredo al decoder Tivù mi ritrovo nella condizione di NON visione dei canali AB (verticale basso) quando il decoder SKY è spento (il tono passa lo stesso)....... come posso fare per risolvere il problema?????
nota* : attualmente vi riesco utilizzando un vecchio com A/D Offel settando lo spegnimento della tensione dell' LNB a riposo sul Tivù-Tivù (modello ì-can1110SH).
Avete altre alternative senza che debba intervenire sull' impianto?
 
ciao Dalby
come viene spiegato nel forum in altri post o si cambia lnb e si tirano ulteriori cavi oppure si deve scollegare fisicamente dalla alimentazione alternativamente uno dei due decoder in quanto vanno in conflitto sulla polarizzazione V/O e il decoder sky pare interagire con LNB anche in standby.
 
Grazie per la risposta :=), allora non vedo alternative...... sigh...... Il sistema che adotto adesso funziona, ma la scomodità è che non avendo le 2 scart il Tivù-tivù devo per forza spegnere lo Sky (che è come master) ................. ops....... idea....... utilizzo le 2 scart del TV e così il tivù-tivù è indipendente..... hummmmm....... solo che lo Sky è vincolato dallo spegnimento del primo....... ruble-ruble........... quindi cambia in sostaza niente e mi devo tenere il sistema con il Comm A/D.... e spegnere 1 se si utilizza l' altro....
Se avete altre ideeeeee....
 
Faccio 1 altra domanda : gli altri 2 decoder certificati da tivù (che leggo hanno la doppia scart) nel menù di istallazione hanno la possibilità di disabilitare la tensione LNB in standby?????? Se è così ho solo sbagliato il modello di decoder e riuscirei a "semplificare" il mio sistema in maniera rapida ed indolore....(sostituendo il modello)..... potete darmi input??? grazie :=))
 
Scusatemi se mi intrometto, vorrei chiedere anche io una cosa; collegando SKYBOX e decoder TivuSat con lo sdoppiatore fornito dalla ADB (decoder I-Can che dovrei comprare a breve), e staccando la spina alternativamente di quello che non uso, avrei comunque una perdita di qualità del segnale dovuta allo sdoppiatore?

Grazie.
 
Ti danno di serie un divisore a 2 con passaggio di tensione protetto da diodi... quindi ti troveresti nella condizione citata all' inizio.... se vuoi vedere un canale in polarizzazione bassa (orizzontale o verticale) sul decoder Tivu-Tivù.... non lo puoi fare (il decoder sky in standby si mette a 13v col tono inserito) .... lo puoi fare solo tramite un comm A/D come detto prima... o come .... adesso vado a vedere il post che mi hanno consigliato ^_^...... a presto ^_^... Nessuno che sappia dirmi se è disabilitabile la tensione LNB sugli altri decoder???? Grazieeeee
 
Si rieccomi è come Il comm A/D dell' OFFEL. Infatti anche questo lo forniscono con di serie anche il cavo Scart "modificato" qualora entrambi i decoder se spenti diano tensione..... in questo caso la priorità viene gestita dalla scart, mentre se 1 dei 2 non da tensione, tramite l' ingresso prioritario quando acceso si prende la precedenza.
Allora nel mio caso specifico per semplificare il tutto, lasciando sky sempre acceso, mi tocca "solo" cambiare decoder Tivù-Tivù e prenderne uno con 2 scart.... in questo modo ho :
decoder Sky-----che con la scart entra in Vcr del decoder Tivù------poi la scart verso il TV. Disabilito la tensione in standBy verso l' LNB sul decoder Tivù ed il suo cavo (RF) lo connetto all' uscita prioritaria del Comm A/D---- l' altra uscita va al decoder SKY------
Quindi se TiVù è accesso, il segnale LNB va verso lui e la sua scart ha la precedenza, mentre se spento il segnale LNB va verso SKY e la scart è l' unica abilita sul momento..... si dovrebbe funzionare..... mi procuro un decoder Tivù con 2 scart e poi vi farò sapere..... Grazie per ora ^_^ a presto.
 
redpower ha scritto:
collegando SKYBOX e decoder TivuSat con lo sdoppiatore fornito dalla ADB (decoder I-Can che dovrei comprare a breve), e staccando la spina alternativamente
I discorso di staccare la spina alternativamente per essere sicuri di spengere sicuramente il relativo decode, è un discorso che si fa di solito solo per i decoder di Sky i quali mantengono sempre alimentato la parabola su una certa banda di segnale se sono alimentati ala 220.
Gli altri decoder delle altre marche di solito basta metterli in standBy col telecomando, e di solito non creano problemi all'altro decoder.

Dico di solito, perché sembra che il decoder TeleSystem9000 sia difettoso anche lui su questo comportamento, c'è una discussione proprio di oggi.

Se tu hai il decoder ADB I-Can dovrebbe essere esente da questo problema, quindi puoi mettrlo in standby dal telecomando.
Invece quello di sky gli devi spengere la 220 in qualche maniera.

Una soluzione alternativa potrebbe essere il dispositivo indicato da Eragon alle 12:24 legi i suoi messaggi su questo argomento.
 
cavallone ha scritto:
I discorso di staccare la spina alternativamente per essere sicuri di spengere sicuramente il relativo decode...

Ciao, a me interessava in particolare la perdita di segnale; staccando la spina ad uno dei due, comunque si perde qualità, giusto?
 
dalby ha scritto:
mi procuro un decoder Tivù con 2 scart
Se modifichi un cavo scart e ci tiri fuori il segnale sul PIN 8 (non interrompendolo, ma semplicemente biforcandolo) non devi cambiare neanche il decoder (mi riferisco all'uso del commutatore Mitan, dell'altro non so)...:)
 
Stesso per l' altro, l' unico vantaggio con il decoder con 2 scart è che posso lasciare sempre acceso lo SKY con entrambi i prodotti "il master" diventa l' on/off del tivu tivu ^_^ ed adotterò questa soluzione essendo prodotti analoghi e il cavo scart lo danno in dotazione ^_^. Grazie per il supporto ^_^
 
Indietro
Alto Basso