my sky hd 2 lnb nel menu impianto con 1 lnb

mikig

Digital-Forum Junior Plus
ciao

vi spiego la mia situazione.
ho impianto con un lnb con piu discese a multiswitch.
da multiswitch ho i vari cavi per i le varie prese della casa.
Dove ho my sky hd ho due cavi.
Volevo chiedere come mai nel menu del decoder dove si guarda impianto qualità segnale mi dice lnb 1 e lnb 2 ?

Noto inoltre che nella qualità del segnale lnb 1 è una taccheta in più

Mi potete spiegare il tutto visto che io ho solo un lnb sulla parabola

grazie

mikig ha scritto:
ciao

vi spiego la mia situazione.
ho impianto con un lnb con piu discese a multiswitch.
da multiswitch ho i vari cavi per i le varie prese della casa.
Dove ho my sky hd ho due cavi.
Volevo chiedere come mai nel menu del decoder dove si guarda impianto qualità segnale mi dice lnb 1 e lnb 2 ?
La dizione "lnb 1 & lnb 2" deve intendersi Qualità Segnale presente sul "Tuner 1 & Tuner 2"
mikig ha scritto:
Noto inoltre che nella qualità del segnale lnb 1 è una taccheta in più
L'Indicazione fornita dalla Diagnostica è puramente indicativa.
La Differenza potrebbe essere determinata da vari fattori: Sensibilità del Tuner, Attenuazione del Cavo, ecc..; in ogni modo una misura precisa è possibile solo attraverso una Strumentazione Professionale.
mikig ha scritto:
Mi potete spiegare il tutto visto che io ho solo un lnb sulla parabola
Forse stai facendo confusione con un Impianto DualFeed (non gestibile dal MySky)!!
Anche in presenza di Lnb Twin (2 Uscite Indipendenti) o Quad (4 Uscite Indipendenti), un solo Lnb è montato sulla Parabola.
mikig ha scritto:
Paolo

Perchè il Mysky ha due ingressi quindi specifica il livello di segnale per ciascun ingresso. In effetti LNB1 LNB2 è un nome abbastanza fuorviante, sarebbe più corretto chiamarli in un altro modo ma è solo una dicitura, non indica una componente dell'impianto, avrebbero potuto chiamarli SAT1 e SAT2 e controllando nel test frequenze del mio MySkyHD vengono chiamati SAT IN 1 e SAT IN 2.

Vuol dire che sul cavo nel tuner 2 c'è un segnale un po' più scarso ma anche qui... tutti i MySky che ho avuto fra le mani segnavano un valore leggermente inferiore sul tuner 2, anche questo con i cavi che arrivano da un LNB a 2 uscite, quindi stesso LNB, stessa parabola, stesso tipo di cavi, stesso percorso, al secondo tuner arriva un segnale leggermente più scarso. Per curiosità appena riesco provo ad invertire i due cavi sul decoder per vedere se veramente il tuner 1 mi segnala una perdita di potenza.

quei risultati sono il test inaffidabile di una delle frequenze di sky, non significano nulla vengono usate solo per sapere se si è almeno centrato il satellite giusto se non si dispone di apparecchiature migliori

Indietro
Alto Basso