My Sky HD con Multivision.

save1962

Digital-Forum Master
Attualmente ho il multivision, con un illuminatore a 4 uscite una va al 2° decoder, l'altra con un dualfeed a 19,2 al primo.
Avrei l'idea di mettere il mySky HD, e quindi avrei bisogno di un'altro cavo.
L'alternativa sarebbe l'SCR (credo si chiami così) per utilizzare il doppio ingresso del decoder con un solo cavo.
Vorrei solo sapere se con il mio impianto ci potrebbero essere dei problemi di funzionamento.

Grazie.

Mi pare che i decoder di Sky più recenti oltre a mysky, hd, myskyhd siano compatibili SCR.

save1962 ha scritto:
Attualmente ho il multivision, con un illuminatore a 4 uscite una va al 2° decoder, l'altra con un dualfeed a 19,2 al primo.
Avrei l'idea di mettere il mySky HD, e quindi avrei bisogno di un'altro cavo.
L'alternativa sarebbe l'SCR (credo si chiami così) per utilizzare il doppio ingresso del decoder con un solo cavo.
Vorrei solo sapere se con il mio impianto ci potrebbero essere dei problemi di funzionamento.

Grazie.
per mettere myskyHD devi modificare un poì di cose.

e soprattutto devi per lo meno passare un secondo cavo per mantenere il dual feed sul solo decoder multivision visto che myskyHD non supporta dualfeed

Puoi fare così: installazione di LNB SCR per Hotbird e lascia LNB standard per Astra.
LNB SCR ha due uscite, una SCR che colleghi al cavo destinato al MySky HD, la seconda uscita invece è standard e la colleghi al Diseqc insieme a LNB di Astra e lo fai andare al decoder Multivision.

In questo modo hai Hotbird su MySky HD e Hotbird+Astra su Multivision.

ops...mi ero scordato che se ha multivision i 2 cavi che gli servono sono giò passati

Da quelllo che ho capito, il MySkyHD non gestisce il dual Feed.
Ma se metto un goldbox con in cascata il MySkyHD cosa succede??
Riesco a vedere Astra sul GB e a far funzionare l'SCR sul MySkyHD??

Se utilizzi l'uscita SCR per MySky HD, non puoi collegare il Goldbox in quanto non è compatibile con la tecnologia in questione.

Al limite il Goldbox in cascata puoi metterlo al decoder Multivision se utilizzi l'uscita standard dell'LNB, ma comunque ti sconsiglio di fare cascate con i decoder Sky perchè possono sorgere vari problemi.

Ma con i 149 € dell'installazione del myskyhd è compreso anche il montaggio dell'illuminatore SCR???

Indietro
Alto Basso