Salve a tutti volevo avere delle informazioni in merito. Io sono abbonato a myskyhd, e siccome ho problemi ad orientare la parabola mi sono dovuto agganciare alla parabola del condomino al piano superiore, ero collegato alla parabola con l'illuminatore SCR, e il mio decoder era settato su SCR porta 3 e 4. Solo due settimane fa la parabola è stata colpita da un fulmine purtroppo, e ha bruciato l'illuminatore e il decoder, così me lo hanno sostituito e il tecnico ha lavorato alla parabola senza però passare da casa mia, quindi vado a riconfigurare il decoder con Scr, ma mi dice assenza segnale sia se metto porta 1-2, oppure 3-4 sempre assenza segnale. Quindi provo a settarlo con LNB e funziona, si vede tutto benissimo quindi ho presupposto che l'illuminatore è LNB e non SCR, però quando metto a registrare e guardo un altro canale salta tutto, quindi da quello che ho letto con l'illuminatore LNB occorre una seconda calata per utilizzare il mysky giusto?
Allora mi sono messo a cercare una soluzione su internet e ho visto che alcuni hanno provato con lo splitter a 2 vie, per ovviare il problema dui un'altra calata, è effetivamente così? Posso risolvere con lo splitter, senza fare una seconda calata o senza cambiare l'illuminatore SCR, oppure non risolvo nulla?
Perdonatemi ma non sono molto pratico di queste cose. Grazie a tutti anticpatamente, e spero in una vostra risposta.
Buona Giornata.
Allora mi sono messo a cercare una soluzione su internet e ho visto che alcuni hanno provato con lo splitter a 2 vie, per ovviare il problema dui un'altra calata, è effetivamente così? Posso risolvere con lo splitter, senza fare una seconda calata o senza cambiare l'illuminatore SCR, oppure non risolvo nulla?
Perdonatemi ma non sono molto pratico di queste cose. Grazie a tutti anticpatamente, e spero in una vostra risposta.
Buona Giornata.