My Sky HD e Clarke Tech 5000

lucabar

Digital-Forum Junior
Un caro saluto a voi tutti !!!
Ho un impianto dual feed (13° + 19,2°) con parabola di proprietà (80 cm.) e sono proprietario di un Clarke Tech 5000 S cui, in cascata, è collegato uno Skybox HD.
Vi sottopongo quindi il quesito che mi frulla: volendo passare al MySkyHD e volendo utilizzare ancora (ovviamente) il Clarke Tech 5000 da poco acquistato, quest'ultimo è compatibile con LNB SCR giacché nella canalina in cui passa il cavo sat non c'è proprio posto per un altro cavo ? (obbligandomi così a chiedere l'installazione dell' LNB SCR)
Inoltre, è possibile mantenere sempre il dual feed con l'altro illuminatore puntato su Astra ?
Ringraziando anticipatamente chi vorrà aiutarmi dandomi qualche spiegazione in materia.
A presto.

Da quello che so il Clarke Tech 5000 non è compatibile con lo standard SCR, inoltre è impossibile inviare un segnale multi-feed in SCR.
Una possibile soluzione per il tuo caso consiste nell'installare un LNB SCR su Hotbird ed un LNB standard su Astra: l'uscita SCR del LNB di Hotbird la colleghi a MySky HD, l'uscita standard del LNB di Hotbird la colleghi insieme a quella di Astra sul Diseqc ed infine al Clarke Tech 5000.
In questo modo puoi avere la piena funzionalità di Hotbird su MySky HD e la piena funzionalità di Hotbird+Astra sul Clarke Tech, con ogni decoder indipendente.
L'unico problema è la necessità di installare un ulteriore cavo.

Grazie per la dritta ! Ne ho parlato con un negoziante che conosco che si occupa di sat e mi diceva che l'uscita di un LNB SCR "universale" serve solo per collegare l'apposita apparecchiatura per tarare l'orientamento della parabola e non può essere collegata ad un ricevitore in quanto non funzionerebbe....
Possibile ? Mi sembra proprio che mi abbia dato una informazione un tantino..."errata"
Che ne pensate ?

in pratica servirebbero tre calate x rendere i tuoi dec indipendenti, 2 calate da hotbird indipendenti al mysky e l'altra mixata con astra x il clarke,credo non ci siano alternative se non quella di mettere un lnb scr a 2 uscite di cui una universale che andra' mixata ad astra x il clarke e l'altra facendo passare un altro cavo al mysky dove poi con lo splitter apposito scr potrai entrare nei 2 tuner un'altra calata purtroppo e' necessaria..

lucabar ha scritto:
Ne ho parlato con un negoziante che conosco che si occupa di sat e mi diceva che l'uscita di un LNB SCR "universale" serve solo per collegare l'apposita apparecchiatura per tarare l'orientamento della parabola e non può essere collegata ad un ricevitore in quanto non funzionerebbe....
Possibile ? Mi sembra proprio che mi abbia dato una informazione un tantino..."errata"
Sì, è un'informazione decisamente errata.

Indietro
Alto Basso