My Sky HD e impianto condominiale IF-IF

bigbet

Digital-Forum New User
da qualche giorno mi sono abbonato a sky con il pacchetto promozionale a 29 euro con il decoder my sky HD. in condominio ho un impianto IF-IF, l'ho segnalato per tempo al momento dell'adesione e mi hanno detto no-problem, poi arriva l'installatore e mi dice che qualche problema l'avrò ma che se non mi interessa vedere una cosa e registrarne un'altra anche con un cavo solo posso usare con funzionalità ridotta il decoder my sky HD. poi invece vedo un vostro thread dove si dice che proprio non è una cosa da fare.
chi ha ragione? che cosa mi devo aspettare?
per ora noto che i canali più o meno si vedono ma spesso alla riaccensione dopo ore di standby si perdono del tutto e bisogna staccare la corrente e ripartire (oppure lanciare un test dei canali alla fine del quale si tornano a vedere). è risolvibile questo problema? avrei meno problemi se chiedessi un normale decoder non My SKY? centra il livello di segnale 6/10 ai limiti dell'accettabilità? centra il sistema IF-IF? ma se il condominio passasse a multiswitch cambierebbe qualcosa in meglio?

bigbet ha scritto:
da qualche giorno mi sono abbonato a sky con il pacchetto promozionale a 29 euro con il decoder my sky HD. in condominio ho un impianto IF-IF, l'ho segnalato per tempo al momento dell'adesione e mi hanno detto no-problem, poi arriva l'installatore e mi dice che qualche problema l'avrò ma che se non mi interessa vedere una cosa e registrarne un'altra anche con un cavo solo posso usare con funzionalità ridotta il decoder my sky HD. poi invece vedo un vostro thread dove si dice che proprio non è una cosa da fare.
chi ha ragione? che cosa mi devo aspettare?
per ora noto che i canali più o meno si vedono ma spesso alla riaccensione dopo ore di standby si perdono del tutto e bisogna staccare la corrente e ripartire (oppure lanciare un test dei canali alla fine del quale si tornano a vedere). è risolvibile questo problema? avrei meno problemi se chiedessi un normale decoder non My SKY? centra il livello di segnale 6/10 ai limiti dell'accettabilità? centra il sistema IF-IF? ma se il condominio passasse a multiswitch cambierebbe qualcosa in meglio?
La Limitazione dei Sistemi IF-IF risiede esclusivamente nella ridotta Banda disponibile x veicolre i Segnali SAT di conseguenza in questo tipo di configurazioni non sarà possibile accedere all'intera offerta di HotBird inoltre qualora vengano attivati nuovi Tr. sarà necessario modificare l'Impianto al fine di consentire la loro sintonizzazione.
Allo stato attuale con lo Sviluppo della Piattaforma TivùSat abbiamo raggiunto la completa saturazione della Banda IF-IF (Impossibilità di Inserire ulteriori Tr.).

Nei Sistemi a MultiSwitch, a differenza del IF-IF, è possibile accedere all'intera offerta di HorBird senza alcuna limitazione inoltre in caso di modifica del Piano Frequenze sul Satellite non sarà necessario procedere ad alcuna modifica all'Impianto se non alla semplice risintonizzazione dei Ch. sul Decoder.

I Sistemi IF-IF furono abbandonati in favore di Sistemi a MultiSwitch che garantivano una maggiore flessibilità; successivamente con l'introduzione di nuovi Decoder con Funzione PVR & Doppio Tuner (come il MySky) cominciarono a sorgere i primi problemi.
In Futuro Sistemi in Fibra Ottica consentiranno la possibilità di veicolare l'intera Banda Satellitare senza alcuna limitazione.

Paolo

Indietro
Alto Basso