My Sky Hd E Tv Plasma

survivors

Digital-Forum Junior Plus
Salve, ho un mysky hd mod samsung e un tv al plasma panasonic. Ho collegato il decoder alla tv tramite la presa hdmi1, mentre nella hdmi2 c'è la play 3. Poi ho anche collegato tramite le due scart un lettore dvd con hd e lo stesso decoder di sky. Quando accendo la tv e il mysky questo si porta direttamente sul canale della scart.....se poi voglio andare sul canale hdmi devo andare manualmente. Ma non c'è il modo per fare andare (all'accensione del my sky) sul canale hdmi??
Spero di essere stato chiaro

no, purtroppo tutte le periferiche dovrebbero supportare il protocollo hdmi-cec (sui samsung tv si chiama anynet+), ma i decoder hd di sky non supportano tale protocollo, per cui non si riesce. :sad:

Se7en ha scritto:
no, purtroppo tutte le periferiche dovrebbero supportare il protocollo hdmi-cec (sui samsung tv si chiama anynet+), ma i decoder hd di sky non supportano tale protocollo, per cui non si riesce. :sad:

No, lo puoi fare invece!
Devi andare nel menù di servizio ed indicare su quale ingresso impostare in automatico la TV all'accensione.
Devi cercare il modo di accedere al menù di servizio per la tua TV.
Nel mio modello di Panasonic è quello dove ti fà vedere anche le ore di utilizzo, le modalità di uso (casa, centro commerciale).
Se ricordo bene, era nei setting per gli hotel... dove hanno gli impianti centralizzati e hanno anche loro necessità che si accenda su una porta di ingresso a scelta.
Una volta che hai trovato il campo di scelta metti HDMI 1 così ti si accente in automatico su Sky!

Ciao

Indietro
Alto Basso