• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

my sky hd installazione multiswitch scr

Johltzar

Digital-Forum New User
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
2
ciao a tutti,avrei bisogno di qualche consiglio su chi ne sa piu di me :)

praticamente ho preso un appartamento in un condominio nuovo al piano terra..ho bisogno di installare un multiswitch scr per il my sky hd in quanto il condominio non è predisposto.
il vicino (piano di sopra)lo ha fatto installare da sky per circa 130€. io avrei a disposizione un multiswitch scr e vorrei montarlo da solo,solo che i miei dubbi sono..
ha 4 ingressi e 4 uscite per la montante e 1 uscita per l'appartamento..la mia domanda era...se monto il multiswitch scr nel mio appartamento intercettando il cavo che viene diretto dalla derivazione del pianerottolo usando un ingresso(è indifferente o devo collegarlo in uno in particolare?) e collegando l'uscita sat al decoder è fattibile? io praticamente sono alla fine della montante quindi non avrei da far scendere altri cavi...ho aperto la derivazione del pianerottolo e praticamente ho il cavo sat che entra in appartamento e il cavo dtv..non ci sono altri cavi che scendono(hehe sono a piano terra..:p )
se posso farlo da solo avrei bisogno di accorgimenti?
non so se mi sono spiegato bene ,intanto ringrazio tutti per le eventuali risposte e per la pazienza avuta nell'interpretare quello che ho scritto..hehe :)
grazie
 
Non puoi fare quello che chiedi, l'ingresso del multiswitch vuole 4 cavi che sono le 4 polarizzazioni separate che escono dall'LNB.

Quello che non ho capito è cosa hai trovato nella scatola sul pianerottolo, se li dentro c'è un multiswitch normale da cui parte il cavo che ti entra in casa anche questo multiswitch avrà quattro entrate e un cavo in uscita verso il tuo appartamento (o più cavi in uscita se ci sono altri appartamenti). A questo punto stacchi i quattro cavi dagli ingressi del multiswitch esistente e li colleghi agli ingressi del tuo multiswitch SCR rispettando ovviamente le polarizzazioni. Con 4 piccoli cavi che dovrai avere colleghi le 4 uscite del tuo multiswitch SCR alle 4 entrate del multiswitch esistente che avevi staccato prima (rispettando anche qui le polarizzazioni) e il cavo che va nel tuo appartamento lo colleghi all'uscita del multiswitch SCR.

Lascia perdere che il disegno fa schifo ma l'ho fatto in due minuti, ti ritroverai in questa situazione e gli altri eventuali appartamenti sul tuo piano non subiranno variazioni (si suppone che l'appartamento 1 sia il tuo)

20851235.png


Questo è sicuramente quello che ha fatto il tuo vicino al piano di sopra.
 
Ultima modifica:
Ciao!,grazie della risposta!!:)
Allora sul mio pianerottolo siamo solo 2appartamenti e ognuno ha una cassetta di derivazione/passaggio con due cavi..uno sat e uno dtv che entra in appartamento...bisogna che guardo i vari piani perché non ho la discesa di 4 cavi :(
Mi sa che lo faccio fare a sky e via..anche se mi dava noia...grazie ancora :)
 
Devi solo capire a cosa è collegato il tuo cavo, o arriva dritto dalla parabola o arriva da un multiswitch che magari non è sul tuo piano ma su quello di sopra e il tuo vicino ti ha anticipato, in questo caso dovresti mettere un altro multiswitch SCR in cascata ma diventa un po' problematico, meglio se chiami un antennista.
 
_Zanna_ ha scritto:
Non puoi fare quello che chiedi, l'ingresso del multiswitch vuole 4 cavi che sono le 4 polarizzazioni separate che escono dall'LNB.

Quello che non ho capito è cosa hai trovato nella scatola sul pianerottolo, se li dentro c'è un multiswitch normale da cui parte il cavo che ti entra in casa anche questo multiswitch avrà quattro entrate e un cavo in uscita verso il tuo appartamento (o più cavi in uscita se ci sono altri appartamenti). A questo punto stacchi i quattro cavi dagli ingressi del multiswitch esistente e li colleghi agli ingressi del tuo multiswitch SCR rispettando ovviamente le polarizzazioni. Con 4 piccoli cavi che dovrai avere colleghi le 4 uscite del tuo multiswitch SCR alle 4 entrate del multiswitch esistente che avevi staccato prima (rispettando anche qui le polarizzazioni) e il cavo che va nel tuo appartamento lo colleghi all'uscita del multiswitch SCR.

Lascia perdere che il disegno fa schifo ma l'ho fatto in due minuti, ti ritroverai in questa situazione e gli altri eventuali appartamenti sul tuo piano non subiranno variazioni (si suppone che l'appartamento 1 sia il tuo)

20851235.png


Questo è sicuramente quello che ha fatto il tuo vicino al piano di sopra.
Ciao Zanna.
ma nel caso in cui ci fossero più piani, il multiswitch SCR va installato prima dello switch del mio pianerottolo?
 
Indietro
Alto Basso