My sky HD multivision e amplificatore di segnale

tony8970

Digital-Forum New User
Buongiorno.
Ho chiamato sky per chiedere informazioni in merito al multivision con mysky hd e stavo per confermare il tutto quando poi ho pensato che non sono sicuro che mi arrivi abbastanza potenza di segnale.
io ora come ora ho un cavo che (Secondo l'antennista sky) mi supporta come potenza di segnale 4 decoder "normali" e 2 decoder my sky (basta splittarlo). difatti io il mysky lo uso con questo singolo cavo invece di 2 e va alla grande. detto questo però dalle impostazioni del decoder ho visto che la qualità del segnale è a palla, ma la potenza del segnale varia dal 40% al 60%... se metto 2 decoder mysky mi sà che non basta... voi che dite?

io per tutta sicurezza volevo mettere uno di questi amplificatori
http://www.amazon.it/Hama-00044121-Amplificatore-segnale-satellitare/dp/B00006JBCL/ref=pd_cp_ce_2

il problema è che non sò di quanti dB dovrei amplificare in tutta onestà ne che parametri controllare... la corrente sò che gli arriva direttamente dalla centralina sul tetto (leggevo anche una discussione simile). non sono completamente digiuno in materia (ho fatto qualcosa alle superiori, perito elettronico in telecomunicazioni) ma qualche dubbio ce l'ho.
ad esempio ce ne un altro che cita:
Axing SVS 2-02 Amplificatore di prestazioni satellitare (20dB, 47-2200 MHz)

... non sò come confrontarlo, voglio dire sky che frequenze ha?

qualcuno può darmi una manina? ^^"

p.s.
una nota doverosa.
è vero che ho la parabola sul tetto del condominio ma... l'antennista, non trovando abbastanza potenza su quella condominiale, me ne ha montata una tutta mia per questo mi ha detto che posso montare 4 decoder o 2 mysky... però è anche vero che il cavo corre lungo 5 piani e si becca chissà quante interferenze nel tragitto .. non sò... difatti la potenza di segnale rilevata dal decoder è dimezzata.... non vorrei trovarmi con 15% di potenza su un decoder e 35% sull'altro...

non serve alcun amplificatore, al limite per un segnale più forte bisognerebbe affinare il puntamento, ma con quella qualità va bene così ... tranquillo!!

Indietro
Alto Basso