My Sky HD + Multivision HD + 2° abbonamento Sky HD, come collegarli?

Zeus90

Digital-Forum Junior Plus
Salve, allora la mia situazione è la seguente, ho un'abbonamento principale con My sky hd, sky hd in una seconda stanza con l'opzione multivision e un 2° abbonamento in una terza stanza sky hd.

Il tuo è collegato con 3 diversi cavi d'antenna, funziona tutto correttamente ma non capisco una cosa che spero mi possiate chiarire.

Quando ho attivato my sky hd mi hanno sostituito "l'occhio della parabola" con un solo ingresso, ma hanno collegato uno o due sdoppiatori (non ricordo bene) per collegarci gli altri fili d'antenna.

Sul my sky hd il segnale si riceve impostando l'impianto nel seguente modo: scr, singola, canale 1 e canale 2. (è collegato solo 1 cavo d'antenna, il 2° no perchè non è stato passato).

Nel decoder hd del secondo abbonamento è impostato in scr, singola, canale 3.

E in fine nel multivision col decoder hd in scr non ne vuole sapere di andare, ma si collega solo se imposto su lnb1, è normale?

Negli altri due se imposto lnb non aggancia nulla...

Non è strano che 2 decoder funzionano solo il scr e uno solo in lnb?

Ultima modifica:
Mi rispondo da solo... ne sapete in questo forum eh :badgrin: :eusa_whistle:

L'lnb montato sulla parabola ha due uscite, una che si comporta come un normale lnb universale ed un'altra che funziona da scr, per questo due decoder funzionavano in scr e uno solo in lnb, spero che posso aiutare a qualcuno per il futuro ;)

Zeus90 ha scritto:
Mi rispondo da solo... ne sapete in questo forum eh :badgrin: :eusa_whistle:

Ma guarda, abbiamo trovato il guru degli impianti satellitari... i nostri problemi sono risolti!:eusa_wall: :doubt: :crybaby2:

1. Pretendi che in un forum libero sul quale scrivono appassionati nel tempo libero qualcuno sia tenuto a risponderti in orario lavorativo in meno di 5 ore su un quesito prettamente inutile...? (il tuo impianto funziava benone e l'argomento è stato trattato in tutte le salse centinaia di volte sul forum...)
2. Come accennato la tua discussione si aggiunge a centinaia d'altre sugli lnb SCR, bastava che usassi il tasto cerca o google e trovavi tutte le info che volevi in pochissimo tempo. Ti assicuro che funziona, pensa che ci sei riuscito anche tu...

Yapok ha scritto:
Ma guarda, abbiamo trovato il guru degli impianti satellitari... i nostri problemi sono risolti!:eusa_wall: :doubt: :crybaby2:

1. Pretendi che in un forum libero sul quale scrivono appassionati nel tempo libero qualcuno sia tenuto a risponderti in orario lavorativo in meno di 5 ore su un quesito prettamente inutile...? (il tuo impianto funziava benone e l'argomento è stato trattato in tutte le salse centinaia di volte sul forum...)
2. Come accennato la tua discussione si aggiunge a centinaia d'altre sugli lnb SCR, bastava che usassi il tasto cerca o google e trovavi tutte le info che volevi in pochissimo tempo. Ti assicuro che funziona, pensa che ci sei riuscito anche tu...

Guarda, sono un nuovo utente qui, ma frequento molti altri forum con all'attivo migliaia di messaggi, il mio era chiaramente un messaggio ironico (vedi gli smilie), perchè a parte questo quesito in questi giorni non ho ricevuto risposta nemmeno su altri...

Che ruolo rivesti in questo forum per richiamarmi? se non capisci l'ironia non postare visto che non sei dello staff e il tuo messaggio può essere ritenuto flame...

Naturalmente prima di aprire il 3d ho cercato, ma non ho trovato informazioni utili, anche perchè non sapendo bene come funzionava un lnb scr non è nemmeno facile formulare la richiesta su un motore di ricerca...

Il mio non era un richiamo, non ho imposto o minacciato nulla. Come dici giustamente quello è il ruolo dei moderatori, e fino a prova contraria la mia è ironia simpatica quanto la tua, ti ho solo fatto notare delle cose.

Ritengo inoltre che il numero di messaggi (su qualunque forum) non sia indice di nulla, salvo che dell'avere tempo a disposizione. Ci sono utenti del forum molto più esperti, autorevoli e preziosi di me, eppure con meno post. Se dovessimo seguire il principio del "io ne ho di più" vorrebbe dire che (al momento) qui io valgo 10 volte te, il che ovviamente non è accettabile.

Ciò detto qui mi fermo e ti lascio volentieri l'ultima parola (prima di quella dei moderatori, se riterranno opportuno intervenire). Non avevo e non ho nessuna intenzione di creare flame, e soprattutto di aggiungere altri post inutili in un forum già affollato di discussioni poco utili e che rendono meno facile l'ambiente per chi effettivamente cerca informazioni sul forum (ed in questo senso va preso il mio primo post). Tra l'altro una buona parte del mio "patrimonio" di post (che ripeto, non significano nulla) li ho "guadagnati" spiegando e rispiegando ai nuovi utenti come funzionano l'SCR e cose simili. Se avessi pazientato qualche ora avrei risposto volentieri alle tue domande, anche se continuo a ritenere che eri perfettamente in grado di trovare la risposta da solo (e lo hai fatto).

Saluti

Indietro
Alto Basso