My Sky HD Samsung: registrazione fallita, causa sconosciuta

spulci

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,

è la terza volta che il my sky hd samsung (il modello con scr esterno) che ha un mese di vita mi da questo errore. Ho programmato diverse registrazioni nell'arco della settimana. Ne fa alcune senza problemi, poi in modo randomico ne fallisce una scrivendo "Registrazione fallita, causa sconosciuta". Tutte le registrazioni successive riporteranno lo stesso errore; se provo a registrare al volo un canale non si accende manco più la spia rossa del rec sul frontale e la registrazione non parte.
Il disco pare girare, il test del disco viene superato. L'unico modo per riportarlo al corretto funzionamento è quello di effettuare un reset totale tenendo premuto il tasto GUIDA TV sul frontale ricollegandolo alla presa elettrica (reset consigliato dal call center).
Il disco è vuoto all'88%; il segnale dalla parabola è buono e l'impianto è rimasto lo stesso perché in precedenza mi avevano consegnato il my sky SD Samsung con adeguamento dell'impianto da parte del tecnico.
Domani potrò effettuare il cambio presso uno Sky Service; io temo sia un problema software. Posso solo dire che non ho mai riscontrato questo problema a parità di impianto col precende MySky SD Samsung; ha registrato ininterrottamente per 7 mesi diversi eventi senza alcun reset.
Con la versione HD invece ho rogne da sempre. Avete avuto un problema simile?
Buone feste a tutti! Simone

spulci ha scritto:
Ciao a tutti,

è la terza volta che il my sky hd samsung (il modello con scr esterno) che ha un mese di vita mi da questo errore. Ho programmato diverse registrazioni nell'arco della settimana. Ne fa alcune senza problemi, poi in modo randomico ne fallisce una scrivendo "Registrazione fallita, causa sconosciuta". Tutte le registrazioni successive riporteranno lo stesso errore; se provo a registrare al volo un canale non si accende manco più la spia rossa del rec sul frontale e la registrazione non parte.
Il disco pare girare, il test del disco viene superato. L'unico modo per riportarlo al corretto funzionamento è quello di effettuare un reset totale tenendo premuto il tasto GUIDA TV sul frontale ricollegandolo alla presa elettrica (reset consigliato dal call center).
Il disco è vuoto all'88%; il segnale dalla parabola è buono e l'impianto è rimasto lo stesso perché in precedenza mi avevano consegnato il my sky SD Samsung con adeguamento dell'impianto da parte del tecnico.
Domani potrò effettuare il cambio presso uno Sky Service; io temo sia un problema software. Posso solo dire che non ho mai riscontrato questo problema a parità di impianto col precende MySky SD Samsung; ha registrato ininterrottamente per 7 mesi diversi eventi senza alcun reset.
Con la versione HD invece ho rogne da sempre. Avete avuto un problema simile?
Buone feste a tutti! Simone
Proprio lo stesso problema no.Forse una coincidenza,ma da quando ho sostituito ( Settembre scorso per aggiornarlo con la Digital Key) il MySky HD ,il primo uscito in HD,nel giro di tre mesi ne ho cambiati, causa malfunzionamenti vari : 2 decoder Pace e un Samsung .
Auguri anche a te.

DIGITALKEY ha scritto:
Proprio lo stesso problema no.Forse una coincidenza,ma da quando ho sostituito ( Settembre scorso per aggiornarlo con la Digital Key) il MySky HD ,il primo uscito in HD,nel giro di tre mesi ne ho cambiati, causa malfunzionamenti vari : 2 decoder Pace e un Samsung .
Auguri anche a te.

Facendo un giro per il forum si vede chiaramente che questi ricevitori non vanno proprio bene come dovrebbero andare. Molte persone sono costrette a vari reset per i problemi più impensabili. A fare acqua stavolta è il software che sul mysky Samsung SD non dava grandi problemi di stabilità. Comunque oggi ho fatto un giro per la sostituzione presso due SkyService..e dopo essere stato trattato davvero male (evito ogni commento), ho chiamato Sky un tantino "furioso" ed ho ottenuto la sostituzione tra qualche giorno a domicilio gratuitamente.
Certo che se fosse per gli Sky Service che ho visitato oggi, 12 anni di abbonamento fra Stream e Sky si sarebbero potuti concludere in un istante. Uno di questi, pur non avendo il ricevitore da dare in cambio, pretendeva che io avessi portato la smart card nel ricevitore per poterlo provare prima della sostituzione.
Fino a prova contraria la smart card è il mio abbonamento. Non devo esibirla a nessuno fatta eccezione di guasto o rottura della stessa. Se uno SkyService vuole provare un ricevitore quanto meno avrà una sua smart card di servizio o gli strumenti per fare tutte le verifiche che vuole. Incredibile che ci sia ancora gente che lavora in questo modo. Il secondo Service invece non poteva fare la sostituzione perché non era presente la persona che è in grado di fare queste pratiche....che delusione!
Ancora buone feste a tutti!

Indietro
Alto Basso